Grazie a De Gregori ho imparato l’italiano” / “Sono stato intervistato da Gallagher…

Grazie a De Gregori ho imparato l’italiano” / “Sono stato intervistato da Gallagher…

Pep Guardiola, leggendario allenatore di calcio, si confessa a “Che tempo che fa” con Fabio Fazio. Con passione parla del suo amore per il gioco e ricorda il suo primo allenatore in Italia, Carlo Mazzone. De Gregori e gli Oasis sono le sue ispirazioni musicali, mentre con Roberto Baggio ride dei bei tempi al Brescia. Con umorismo racconta aneddoti, come quando Baggio portò al campo il suo cane. Guardiola, amato sia per i suoi successi sia per la sua umanità, continua a trascorrere anni di gloria al Manchester City, tra calcio e musica.

Pep Guardiola si racconta a “Che tempo che fa”

Pep Guardiola, considerato l’allenatore più vincente della storia del calcio, si è raccontato a “Che tempo che fa” con Fabio Fazio. Durante l’intervista, ha parlato della sua grande passione per il calcio, ammettendo di essere stanco a volte ma di divertirsi sempre. L’allenatore ha sorriso dicendo di essere forse molto bravo, essendo l’unico ad aver vinto due volte il triplete. Ha ricordato con affetto il suo primo allenatore in Italia, Carlo Mazzone, elogiandone l’ironia e il senso dell’onore.

Nel corso dell’intervista, Pep Guardiola ha rivelato di essere stato influenzato dalle canzoni di Francesco De Gregori, in particolare dalla sua preferita “La storia siamo noi”. Nonostante non l’abbia mai conosciuto personalmente, ha imparato ad apprezzarne la musica durante i suoi giorni a Brescia.

Durante la trasmissione, è stato fatto un accenno alla figura di Roberto Baggio, grande campione del calcio italiano. Guardiola ha ricordato con ammirazione il talento e la grandezza di Baggio, condividendo aneddoti divertenti dei tempi trascorsi insieme al Brescia. In particolare, hanno riso insieme ricordando il giorno in cui Baggio portò al campo di allenamento il suo cane, suscitando qualche timore iniziale nel suo allenatore Carlo Mazzone.

Guardiola ha poi parlato della sua esperienza al Manchester City, rivelando la sua passione per gli Oasis e la sua prima intervista con Noel Gallagher. Quest’incontro gli ha dato fiducia nel proseguire la sua avventura nel calcio inglese.

Pep Guardiola si racconta a “Che tempo che fa”

Pep Guardiola, l’allenatore più vincente nella storia del calcio, ha recentemente partecipato al programma televisivo “Che tempo che fa” condotto da Fabio Fazio. Durante la sua intervista, ha parlato della sua profonda passione per il calcio, affermando che nonostante a volte si senta stanco, si diverte sempre. Con un sorriso, ha scherzato sul fatto di essere l’unico allenatore ad aver vinto due volte il triplete, attribuendolo alla sua bravura.

Ricordando il suo primo allenatore in Italia, Carlo Mazzone, Guardiola ha esaltato le qualità umane del personaggio, descrivendolo come un uomo di grande ironia e senso dell’onore. Ha sottolineato come i ricordi più belli della sua vita siano legati alle persone che ha incontrato lungo il suo percorso professionale, dimostrando il suo profondo attaccamento alle relazioni umane.

Nel corso dell’intervista, Guardiola ha rivelato di essere stato influenzato musicalmente da Francesco De Gregori, con la sua canzone preferita “La storia siamo noi”. Ha ammesso di aver ascoltato le sue canzoni mentre si allenava a Brescia, apprezzandole per il loro significato e la loro profondità. Ha espresso gratitudine per l’impatto positivo che la musica ha avuto sulla sua vita e sulla sua carriera.

Infine, Guardiola ha condiviso un aneddoto divertente riguardante Roberto Baggio, con cui ha condiviso esperienze al Brescia. I due allenatori hanno riso insieme ricordando il momento in cui Baggio portò al campo di allenamento il suo cane, suscitando la preoccupazione del loro allenatore. Questa semplice storia rappresenta l’importanza dell’amicizia e della leggerezza nei momenti di lavoro e di sfida.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *