Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Guardia di finanza, resoconto 2016: “Appalti irregolari per 3,4 miliardi”

Mafia

Appalti pubblici irregolari per 3,4 miliardi di euro durante il 2016. È ciò che ha svelato la guardia di finanza. Denunciati circa 1900 responsabili, di cui 140 arrestati. I dati sono stati svelati durante la presentazione del rapporto annuale della guardia di finanza riguardante il 2016. La presentazione si è tenuta nel salone d’onore della caserma “Sante Laria”. Presente anche il ministro dell’economia e delle finanze, Pier Carlo Padoan, e del generale del corpo d’armata Giorgio Toschi.

I dati

Gli appalti sotto inchiesta del 2016 sono circa il triplo di quelli del 2015. Duemila casi di frode Iva e 1663 episodi di evasione fiscale. Sono state sequestrate disponibilità patrimoniali per 781 milioni di euro. La polizia ha effettuato un milione di interventi in campo economico e finanziario. La guardia di finanza informa di aver rafforzato la cooperazione e lo scambio di informazioni con le agenzie fiscali e le altre istituzioni.

Per quanto riguardo il campo lavorativo, svelati 19 mila lavoratori in nero e irregolari. Oltre due miliardi di euro sequestrati alla mafia, 281 aziende sequestrate. Sequestrati anche 180 milioni di prodotti contraffatti, per un valore totale di circa 2,4 miliardi.

 

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed