Modena ha ospitato l’edizione numero 70 della guida Michelin al teatro comunale Pavarotti-Freni. Sono state assegnate trentatre nuove stelle. Premiato con una stella Michelin il ristorante: Abruzzino Oltre a Lamezia Terme in Campania e diversi altri in regioni come Emilia Romagna, Lombardia, Puglia, Sicilia e Toscana. Il gruppo di superchef Antonino Cannavacciuolo ha ottenuto riconoscimenti in Piemonte. La Lombardia guida la classifica per regioni con 9 riconoscimenti, seguita da Campania, Emilia – Romagna, Piemonte e Veneto. Nuovi ristoranti stellati anche in Calabria, Lazio, Liguria, Molise, Puglia, Sicilia e Trentino.
Modena ha ospitato l’edizione numero 70 della guida Michelin, con la cerimonia che si è tenuta al teatro comunale Pavarotti-Freni. In totale sono state assegnate trentatre nuove stelle ai ristoranti italiani. Tra i premiati, spiccano Abruzzino Oltre a Lamezia Terme in Calabria, Cetaria a Baronissi in Campania, e Marotta a Squille in Campania.
Emilia Romagna si distingue con riconoscimenti per ristoranti come Ancòra a Cesenatico e Al gatto verde a Modena. A Roma, Achilli al Parlamento fa il suo ritorno nella guida Michelin, mentre in Liguria Equilibrio a Dolcedo viene premiato con una stella. La Lombardia si conferma protagonista con nuovi monostellati come Grow Restaurant ad Albiate e Cucina Cereda a Ponte San Pietro.
Il gruppo di superchef Antonino Cannavacciuolo festeggia due riconoscimenti in Piemonte, mentre in Puglia è la volta di Dissapore di Andrea Catalano. In Sicilia, Vineria Modì diventa il nuovo monostellato, mentre in Toscana spiccano Serrae Villa Fiesole a Fiesole e Contrada a Castelnuovo Berardenga.
Altre regioni italiane si distinguono con i propri ristoranti stellati, come il Trentino Alto Aldige con Grual a Pinzolo e il Veneto con Iris Ristorante a Verona. La Lombardia si conferma come leader con 9 riconoscimenti, seguita da Campania con 5 e Emilia – Romagna con 4.
Modena ha ospitato l’edizione numero 70 della guida Michelin. La cerimonia si è tenuta al teatro comunale Pavarotti-Freni di Modena, dove sono state assegnate un totale di trentatre nuove stelle.
Le stelle Michelin sono state premiate in vari ristoranti in tutta Italia. In Campania, ad esempio, sono stati premiati ristoranti come Cetaria a Baronissi e Don Alfonso 1890 a Sant’Agata dei due Golfi. In Emilia Romagna, invece, ristoranti come Ancòra a Cesenatico e Al gatto verde a Modena hanno ottenuto una stella Michelin.
La Lombardia ha visto un grande exploit con nuovi ristoranti monostellati come Grow Restaurant ad Albiate e Olmo a Cornaredo. In Piemonte, il gruppo di superchef Antonino Cannavacciuolo ha ottenuto due riconoscimenti monostellati con i suoi ristoranti Cannavacciuolo Le Cattedrali by Laqua ad Asti e Cannavacciuolo by The Lake a Pettenasco.
Da nord a sud, molte regioni italiane hanno ottenuto nuove stelle Michelin. La Lombardia guida la classifica con 9 riconoscimenti, seguita da Campania (5) e Emilia-Romagna (4). Altre regioni come Calabria, Lazio, Liguria, Molise, Puglia, Sicilia e Trentino hanno visto l’aggiunta di nuovi ristoranti monostellati nella guida Michelin.
Non perderti tutte le notizie della categoria risparmio su Blog.it
Il CONOU partecipa a Ecomondo a Rimini per promuovere la green e circular economy, affrontando…
La conduttrice Diletta Leotta debutta stasera su Canale 5 con La Talpa 2024, un reality…
Il prestigioso teatro Pavarotti di Modena ha ospitato la cerimonia di premiazione della Guida Michelin…
Andreas Muller, famoso ballerino ed ex volto di Amici, parteciperà alla nuova edizione de La…
Marina La Rosa, ex concorrente del Grande Fratello, si prepara a partecipare alla nuova edizione…
SportMag Italia è il nuovo magazine di SportLabItalia che si propone di esplorare il mondo…