Guida sicura, App a punti: pizza e vacanze gratis contro gli incidenti

0

Se hai meno di 25 anni e credi di essere bravo alla guida, da oggi per te pizza e caffè gratis e vacanze. Per ridurre le vittime di incidenti stradali è nata nuova applicazione che omaggia chi è un ottimo ed attento automobilista. L’App si chiama “Shotgun” ed è stata prodotta da Direct Lines. Vale per gli automobilisti inglesi di un’età compresa fra i 17 e i 25 anni.

Si tratta di un programma innovativo che sfrutta il sistema di geo-localizzazione per segnare le rotte percorse dalle autovetture, monitorare le frenature e le velocità di andatura. Ogni volta che un giovane rispetta il codice stradale, l’applicazione assegnerà dei punti, più buoni feedback si ottengono e più possibilità c’è di mangiare una pizza senza spendere un soldo, ordinare uno dei caffè di Sturbucks o godersi una piccola vacanza.

L’applicazione nasce per mettere fine alle troppe vittime di giovani sulla strada, nel 2015 in Inghilterra 402 giovani sono morti a causa di incidenti, soprattutto durante il sabato sera e in tutto il week end. Il direttore dell’azienda produttrice dell’applicazione si dice soddisfatto di questo nuovo progetto, le giovani vittime crescevano sempre più e questo era diventato un fenomeno insostenibile.

C’era il bisogno di qualcosa che salvaguardasse le vite degli automobilisti alle prime armi e che allo stesso tempo incentivasse alla buona guida. Le statistiche danno buone notizie, il numero degli incidenti è calato, quello dei caffè e delle pizze un po’ meno.

Si spera che novità simili possano raggiungere anche il nostro paese che come il Regno Unito registra sempre più numeri alti di incidenti. Una soluzione originale che funziona e che piace ai giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/