“Ho perso l’occasione di duettare con Mina, colpa mia…” / “Il successo a Sanremo va tutto a Mia Martini”

“Ho perso l’occasione di duettare con Mina, colpa mia…” / “Il successo a Sanremo va tutto a Mia Martini”

La storia della musica italiana prende vita nella puntata de La Volta Buona con Drupi e sua moglie Dorina. Il cantautore rivela retroscena sul Festival di Sanremo e il suo nome d’arte. Racconta come Mia Martini ha cambiato il corso della sua carriera e come ha conosciuto Dorina. Inoltre, svela l’occasione persa di un duetto con Mina. Dorina sottolinea l’importanza dell’amore e della musica nella loro relazione. La forza e la saggezza di Dorina hanno creato un legame indissolubile con Drupi, nonostante il successo e le distrazioni.

Storia della musica italiana: Drupi e la sua carriera

Il percorso musicale di Drupi ha avuto inizio nel lontano 1973, quando partecipò al Festival di Sanremo grazie all’opportunità offertagli da Mia Martini. In quell’occasione, il cantautore aveva momentaneamente abbandonato la musica per dedicarsi al suo lavoro da idraulico. Tuttavia, un’opportunità inaspettata cambiò il corso della sua carriera e lo portò sul palco più importante della canzone italiana.

Durante un’intervista a La Volta Buona, Drupi ha rivelato un retroscena legato alla sua partecipazione a Sanremo. Grazie a un’amico che gli propose di interpretare una canzone scritta per Mia Martini, il cantante riuscì a conquistare il cuore della cantante e a partecipare al Festival. Proprio in quell’occasione, Drupi ebbe modo di conoscere la sua futura moglie, Dorina, che partecipava come corista alla sua esibizione.

Inoltre, Drupi ha raccontato di un’opportunità mancata di duettare con la leggendaria Mina, a causa di un commento poco diplomatico che aveva espresso. Nonostante ciò, l’artista ha sottolineato l’importanza dell’amore e della musica nella sua relazione con Dorina, evidenziando come la forza del loro legame abbia resistito alle sfide del successo e della distrazione.

Al termine dell’intervista, anche Dorina ha avuto modo di esprimersi sulla loro storia d’amore, sottolineando l’importanza dell’amore e della musica nel mantenere viva la loro relazione. Grazie alla pazienza e alla saggezza di Dorina, il legame tra loro è diventato solido e indissolubile, creando qualcosa di bello e duraturo nel tempo.

La carriera di Drupi e il suo legame con la musica italiana

La storia della musica italiana entra con piacevole prepotenza nello studio de La Volta Buona: oggi ospiti Drupi e sua moglie Dorina che, con Caterina Balivo, hanno raccontato diversi aneddoti e retroscena riferiti alla sua carriera. Il cantautore è partito dagli esordi più lontani, quando alternava la passione per il palcoscenico all’attività da idraulico. Nel 1973 la grande occasione sul palco del Festival di Sanremo grazie alla grande e compianta Mia Martini.

“Partecipai per la prima volta a Sanremo nel 1973 grazie a Mia Martini; per l’ennesima volta avevo smesso di cantare ed ero tornato a fare l’idraulico”. Inizia così Drupi, per poi spiegare nel dettaglio quel retroscena sulla partecipazione al Festival di Sanremo. “Un amico che aveva scritto la canzone mi disse: ‘Tu che canti bene il blues, mi fai il provino che lo faccio ascoltare a Mia Martini?’. Lei lo ascolta e ama subito questa canzone; poi, siccome tutti noi abbiamo un angelo che ci guarda, stranamente Mimì 15 giorni prima di Sanremo decide di non volerci andare, non mi ha mai spiegato il perchè; mi ha sempre detto che era per motivi suoi ma non mi disse nulla. A questo punto decisero di mandare me; io con la mentalità da idraulico pensai addirittura di presentarmi sul palco con una chiave inglese…”

Proseguendo nel suo racconto a La Volta Buona, Drupi ha spiegato come proprio grazie a quell’esperienza abbia conosciuto proprio sua moglie Dorina in qualità di corista. “A Sanremo decisi di portare un coro e fra tutti quelli che avevo cercato trovai Dorina e sua sorella, però arrivammo ultimi”. A questo punto proprio la moglie del cantautore, aggiunge: “E’ vero che ci mandano via prima della finale? Sì, allora chi non accedeva a quel punto veniva mandato direttamente a casa”.

Avviandosi verso la conclusione dell’intervista a La Volta Buona, anche Dorina – moglie di Drupi – ha avuto modo di raccontarsi ponendo l’accento sulla bellezza della loro storia d’amore. “Come abbiamo creato il nostro legame artistico e umano? Grazie all’amore e alla musica. Non ci sono mai stati dubbi, forse agli inizi io ero più innamorata, però piano piano…”. Il cantautore ha invece aggiunto: “Diciamo che ero un po’ distratto, ti ritrovi travolto dal successo, a viaggiare in giro per il mondo; sei giusto un attimo perso… Per fortuna lei mi ha aspettato, è stata molto saggia. Con questa sua forza si è creato qualcosa di grande e indissolubile”.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *