- Ho scelto di allontanare mio padre dalla mia vita
- Mamma non è mai stata in grado di capirmi
Francesca De André ha vissuto un’infanzia difficile tra genitori separati e una casa famiglia da cui è fuggita più volte con il fratello Filippo. Ha raccontato una relazione conflittuale con la madre e un rapporto tossico con il padre, definito deleterio. Ha parlato di essere stata spinta tra le braccia di un ex compagno violento a causa della mancanza di affetto paterno. È uscita da quella relazione con una pesante depressione e ancora oggi combatte per superarla. La violenza subita ha avuto conseguenze pesanti sulla sua vita.
La difficile infanzia di Francesca De André
Francesca De André ha raccontato a Verissimo la sua complicata infanzia vissuta tra i due genitori e in una casa famiglia da cui è scappata più volte, sempre accompagnata dal fratello Filippo. Mentre il fratello ha sottolineato di avere un buon rapporto con la madre, Francesca ha raccontato di un rapporto conflittuale con lei e di un padre deleterio che ha deciso di eliminare completamente dalla sua vita.
La giovane ha raccontato di non sentirsi abbastanza compresa da sua madre, portandola a scappare di casa per cercare rifugio dal padre, ma scoprendo che le cose sarebbero andate peggio. Oggi, Francesca ha un rapporto con la madre, ma non uno tradizionale, e ha deciso di allontanare completamente il padre, considerandolo una persona nociva.
Parlando del padre, Francesca lo ha descritto come una persona priva di premure e cure, con grossi problemi umani, preferendo mantenerlo lontano dalla sua vita. Ha anche fatto implicitamente l’accusa di averla spinta verso un rapporto violento con il suo ex compagno per via di quanto vissuto con il padre. Francesca ha raccontato di aver sofferto depressione a causa di questa relazione e di continuare a lottare contro le conseguenze fino ad oggi.
Il difficile rapporto familiare di Francesca De André
Francesca De André ha raccontato a Verissimo la sua difficile infanzia, trascorsa tra i genitori e una casa famiglia da cui è scappata più volte, spesso accompagnata dal fratello Filippo. Mentre Filippo ha dichiarato di avere un ottimo rapporto con la madre, Francesca ha rivelato un rapporto conflittuale con lei, che l’ha spinta a cercare rifugio dal padre, ma senza successo.
Il rapporto attuale di Francesca con la madre non è quello tipico madre-figlia, mentre con il padre è completamente tagliato, definendolo una persona deleteria che ha fatto solo del male. Francesca lo tiene lontano da sé per evitare ulteriori sofferenze, arrivando ad accusarlo indirettamente di averla spinta verso situazioni violente in cerca di un amore simile a quello paterno.
Francesca racconta di essere uscita da una relazione tossica con un pesante senso di depressione che continua a lottare contro. L’ex compagno è stato condannato ma ha fatto appello, lasciando Francesca a pagare ancora per le sofferenze subite. Nonostante ciò, Francesca continua a lottare per superare il passato e costruirsi un futuro migliore senza la presenza negativa del padre.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it