Hostess del treno Italo muore a 33 anni: le dedicano un convoglio

0

Annalisa aveva solo 33 anni, era bella e lavorava come hostess sul treno Italo. Questa è una storia triste, ma anche di amicizia e di lavoro. La giovane hostess è morta a causa del cancro ma i suoi colleghi, per non dimenticarla, le hanno voluto dedicare un convoglio.

Se un giorno vi capitasse di viaggiare a bordo di un treno Italo dell’alta velocità fate caso al numero scritto sulla fiancata, proprio sotto la cabina di guida. E se leggete il numero 25 allora ricordatevi della storia di Annalisa Venticinque, che un male incurabile ha portato via venerdì 14 aprile ma il cui ricordo continuerà a viaggiare

Annalisa 25

L'”Annalisa 25″ da oggi infatti percorrerà i binari italiani con una targa affissa nella cabina del train manager, in ricordo della collega che non c’è più. L’azienda, in accordo con i dipendenti, ha deciso di dedicarle proprio il treno numero 25 della flotta.

Annalisa era di Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta. Ha lavorato prima come hostess di volo per la Air One e poi è con Ntv, sui treni dell’alta velocità. Un lavoro che era anche una passione, fatto di amicizie e soddisfazioni.

Le testimonianze dei colleghi

“Ha lasciato un segno indelebile nella nostra mente – scrive Tiziana, una collega e amica di Annalisa – a bordo si crea un legame speciale. Trascorri molto tempo insieme e lavorando capita anche di confidarsi, aiutarsi, fare battute sceme. C’è uno spirito di squadra che in questi giorni ci ha unito di più intorno a lei che non meritava tutto questo male ma lo ha affrontato con dignità esemplare e con il suo sorriso di sempre”.

«Era bella come il sole, ora resterà sempre con noi». E’ questa la frase pronunciata dai colleghi.

Un modo per ricordarla e onorarla. Un modo per i suoi colleghi di sentirla ancora accanto, come se viaggiasse fra i vagoni a 300 kmh. Ora, Annalisa Venticinque è il nome di un treno, del suo treno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *