I Carabinieri di Milano impediscono il suicidio di una ragazza di 14 anni in metropolitana
I Carabinieri di Milano hanno salvato una ragazza di 14 anni presso la fermata metropolitana Garibaldi. La giovane ha contattato il numero di emergenza 112 manifestando uno stato di malessere, ma è stata trattenuta al telefono per oltre 8 minuti da un militare della centrale operativa. Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, la ragazza è stata soccorsa e riconsegnata alla famiglia. L’efficacia della sinergia tra Nucleo Radiomobile e Centrale Operativa ha evitato conseguenze più gravi e ha portato al salvataggio della giovanissima. Un bell’esempio di professionalità e prontezza da parte delle forze dell’ordine.
Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano soccorrono ragazza 14enne in pericolo
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano, in collaborazione con gli operatori della Centrale Operativa, sono intervenuti prontamente per soccorrere una ragazza di 14 anni alla fermata metropolitana Garibaldi. La giovane aveva contattato il numero di emergenza “112” manifestando uno stato di malessere e il timore di compiere gesti autolesivi. Grazie alla tempestiva azione del militare della centrale operativa che è riuscito a stabilire un dialogo con la giovane, trattenendola al telefono per più di 8 minuti, i Carabinieri sono riusciti a raggiungere la banchina della metropolitana green line in direzione Abbiategrasso, dove hanno trovato la ragazza piangente.
Una volta trovata la ragazza, i Carabinieri sono riusciti a tranquillizzarla e a riportarla alla calma. Successivamente, la giovane è stata soccorsa e affidata alla sua famiglia per ricevere l’assistenza necessaria. Grazie alla prontezza e alla professionalità delle Forze dell’Ordine, è stato evitato un epilogo tragico e la ragazza è stata messa in sicurezza.
La collaborazione tra i Carabinieri del Nucleo Radiomobile e gli operatori della Centrale Operativa ha dimostrato ancora una volta l’importanza della prontezza di intervento e della capacità di gestire situazioni delicate con sensibilità e professionalità. La tempestiva risposta delle forze dell’ordine ha permesso di salvare la vita di una giovane in difficoltà, sottolineando l’importanza di essere pronti a intervenire in caso di emergenza per prevenire situazioni di pericolo.
Intervento dei Carabinieri a Milano per soccorrere una ragazza in difficoltà
I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Milano sono stati protagonisti di un intervento di soccorso avvenuto presso la fermata metropolitana Garibaldi, dove una ragazza di 14 anni ha manifestato uno stato di malessere e ha espresso il timore di compiere gesti autolesivi. Grazie alla pronta collaborazione con gli operatori della Centrale Operativa, la situazione è stata gestita con tempestività, evitando conseguenze più gravi.
Durante la mattinata del 7 Gennaio, la giovane ha contattato il numero di emergenza “112” per chiedere aiuto. Il militare della centrale operativa è riuscito a instaurare un dialogo con la ragazza, mantenendola al telefono per oltre 8 minuti fino all’arrivo dei Carabinieri inviati sul posto.
Gli agenti hanno raggiunto la ragazza presso la banchina della linea metropolitana verde in direzione Abbiategrasso, dove l’hanno trovata in lacrime ma ancora in contatto telefonico con il militare. Grazie alla professionalità e alla sensibilità dimostrate, i Carabinieri sono riusciti a tranquillizzare la ragazza e a garantirle il necessario supporto emotivo.
Una volta riacquistata la calma, la 14enne è stata soccorsa e affidata alla sua famiglia per ricevere ulteriore assistenza. L’intervento dei Carabinieri ha dimostrato l’importanza della prontezza d’azione e della collaborazione tra le forze dell’ordine e i servizi di emergenza per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini.
Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it