I migliori 146 hotel italiani premiati con le Chiavi Michelin

I migliori 146 hotel italiani premiati con le Chiavi Michelin

Michelin ha presentato a Milano la sua prima selezione di 146 hotel premiati con le Chiavi Michelin in Italia. Questa selezione si aggiunge ai primi annunci fatti in Francia, Stati Uniti e Spagna nel mese di aprile. Le strutture selezionate si sono distinte su oltre 500 hotel consigliati dalla Guida Michelin, ed è stata fatta una selezione basata su soggiorni o visite anonime senza tener conto delle classificazioni alberghiere preesistenti. Le Chiavi Michelin ora sono un nuovo punto di riferimento per i viaggiatori in ambito alberghiero.

Otto hotel hanno ricevuto Tre Chiavi Michelin, indicando un soggiorno unico e degno di un viaggio a sé. 31 hotel hanno ricevuto Due Chiavi Michelin, segnalando un luogo straordinario sotto ogni aspetto e un’esperienza memorabile. Infine, 107 hotel hanno ricevuto Una Chiave Michelin, indicando un soggiorno speciale con servizi di alta qualità rispetto a strutture di prezzo simile. Con questo riconoscimento, la Guida Michelin apre un nuovo capitolo nel servizio fornito ai viaggiatori da oltre 124 anni.

Gwendal Poullennec, Direttore Internazionale della Guida Michelin, ha commentato che gli ispettori della Guida Michelin hanno compilato questa lista per condividere le loro migliori esperienze alberghiere in Italia. Ogni struttura premiata con le Chiavi Michelin è gestita con talento da grandi professionisti. I viaggiatori possono filtrare la loro ricerca e prenotare gli hotel della selezione tramite le piattaforme digitali della Guida Michelin, sperando che il loro soggiorno sia indimenticabile. Le hotel vengono selezionati secondo cinque criteri: eccellenza nell’architettura e nel design interni, individualità e autenticità, qualità del servizio, comfort e manutenzione, rilevanza della struttura nell’ambito della località e coerenza tra prezzo ed esperienza offerta.

La Toscana spicca con 32 hotel premiati, seguita dalla Campania con 18 hotel e dal Lazio con 17 hotel. Inoltre, Lombardia e Trentino Alto-Adige sono al quarto posto con 16 hotel premiati ciascuno. Nella città di Venezia, ci sono 2 degli 8 hotel premiati con Tre Chiavi Michelin. Tutti i consigli sugli hotel della Guida Michelin sono disponibili gratuitamente sul sito web e sull’applicazione. Gli hotel consigliati possono essere prenotati direttamente tramite queste piattaforme digitali. La Guida Michelin mette a disposizione un Servizio Clienti gestito dagli esperti di viaggio per assistere i viaggiatori durante il loro soggiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *