I morti salgono a 16

Aumentano i contagi di West Nile in Italia, con 51 nuovi casi e 3 decessi segnalati nella scorsa settimana. Finora sono stati confermati 382 casi di infezione da WNV, di cui 222 neuroinvasivi. Sono stati segnalati 16 decessi e 2 casi di Usutu virus. La circolazione del virus è stata confermata in 45 province di 12 regioni italiane. Inoltre, Anthony Fauci è stato contagiato dal virus West Nile e ricoverato in ospedale. La situazione è in continuo monitoraggio e preoccupa le autorità sanitarie italiane.

Aumento dei casi di West Nile in Italia: 51 nuovi casi in una settimana

Durante il periodo dal 12 al 18 settembre, sono stati segnalati 51 nuovi casi di infezione da West Nile virus nel nostro Paese, con un aumento di 3 decessi rispetto alla settimana precedente. Questi dati sono stati resi noti dall’Istituto superiore di sanità attraverso il bollettino di sorveglianza integrata West Nile e Usutu virus.

Dal mese di maggio di quest’anno, sono stati confermati in Italia 382 casi di infezione da West Nile Virus nell’uomo, di cui 222 con forma neuroinvasiva e 45 asintomatici identificati in donatori di sangue. Al momento, sono stati segnalati 16 decessi dovuti al virus. La circolazione del WNV è stata riscontrata in 45 Province di 12 Regioni italiane.

Anthony Fauci, infettato dal virus West Nile, è stato ricoverato in ospedale dopo essere stato punto da una zanzara nel suo giardino.

La situazione è in costante evoluzione, con aggiornamenti regolari sul numero di casi e sulle misure preventive adottate per limitare la diffusione del virus.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Settembre 2024, 09:33

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Aumento dei casi di West Nile virus in Italia

Il numero dei contagi da West Nile Virus continua ad aumentare in Italia. Nella settimana dal 12 al 18 settembre sono stati segnalati 51 nuovi casi umani, con 3 decessi in più rispetto alla settimana precedente, secondo i dati dell’Istituto superiore di sanità.

Da maggio di quest’anno, sono stati confermati 382 casi di infezione da WNV nell’uomo in Italia, di cui 222 nella forma neuroinvasiva. I casi si sono registrati in diverse regioni, con un totale di 16 decessi confermati fino ad ora.

La presenza del virus è stata riscontrata in 45 Province di 12 Regioni italiane, confermando la diffusione del WNV sul territorio nazionale. Anche personaggi di spicco come Anthony Fauci sono stati colpiti dalla malattia, dimostrando la minaccia rappresentata dalla zanzara vettore.

La situazione è in costante evoluzione e resta fondamentale adottare misure di prevenzione per limitare la diffusione del virus e proteggere la salute pubblica.

Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Settembre 2024, 09:33

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Non perderti tutte le notizie della categoria risparmio su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *