I Police celebrano i 40 anni di “Synchronicity” con una riedizione

I Police celebrano i 40 anni di “Synchronicity” con una riedizione

A distanza di quattro decenni dalla sua uscita originaria, il leggendario album “Synchronicity” dei Police viene riportato alla ribalta con l’aggiunta di demo inediti di Sting. Questo capolavoro sarà ripubblicato il 26 luglio in vari formati, tra cui un cofanetto Deluxe da 6 CD contenente ben 55 brani inediti, nuove note di copertina, interviste, memorabilia e fotografie mai viste prima. Un vero tesoro per tutti i fan di Sting, Stewart Copeland e Andy Summers, che potranno apprezzare questa nuova versione dell’album che ha conquistato il primo posto nelle classifiche di tutto il mondo, vendendo oltre 15 milioni di copie, di cui 8,5 milioni solo negli Stati Uniti.

La hit “Every Breath You Take” è diventata la canzone più ascoltata nella storia della radio, con oltre 15 milioni di riproduzioni, confermando il successo travolgente di “Synchronicity”. Nel 1984, l’album ha vinto ben 3 Grammy Award (Best Rock Performance, Song of the Year e Best Pop Performance) e ha ricevuto plausi da parte della stampa e della critica, che lo hanno annoverato tra i 500 migliori album della storia secondo la rivista Rolling Stone, posizionandolo al numero 159.

Questa ristampa, realizzata con la diretta partecipazione della band, è stata frutto di tre anni di intenso lavoro. Il cofanetto include un libro di 62 pagine con nuove e approfondite note di copertina redatte dal noto giornalista musicale Jason Draper, il quale racconta nei dettagli la genesi del capolavoro dei Police. A distanza di oltre quarant’anni dalla pubblicazione di “Synchronicity”, tutti i membri della band continuano a portare avanti l’eredità dei Police: Stewart Copeland ha pubblicato i suoi “Police Diaries”, ha viaggiato in tutto il mondo con i concerti “Police Deranged” e si esibirà in autunno nel Regno Unito con lo spettacolo “Have I Said Too Much?”; Andy Summers ha pubblicato diversi libri fotografici sulla tradizione dei Police ed è attualmente in tour negli Stati Uniti con lo spettacolo “Cracked Lens + A Missing String”.

Sting, d’altra parte, è attualmente impegnato in un tour negli Stati Uniti e in Europa, dove propone molti successi dei Police in un’inedita veste live. L’album “Synchronicity” continua dunque a essere una pietra miliare nella storia della musica, dimostrandosi un lavoro senza tempo che continua ad affascinare e incantare nuove generazioni di appassionati della musica.

La ritmica travolgente e le melodie avvolgenti dei brani contenuti in questo disco sono un vero e proprio viaggio emotivo che spazia tra diversi generi musicali, dalla new wave al rock, dalla musica pop al reggae. “Synchronicity” si conferma pertanto come un album imprescindibile per chiunque ami la buona musica e per chi voglia immergersi in un’esperienza sonora unica e indimenticabile. La band dei Police ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica e con questa ristampa commemorative siamo tutti invitati a riscoprire e apprezzare ancora una volta la grandezza di questo straordinario gruppo musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *