Il 16 e 17 settembre a Roma si terrà il “Greentech Global Forum” per le imprese

Il 16 e 17 settembre a Roma si terrà il “Greentech Global Forum” per le imprese

La Regione Lazio e Lazio Innova promuovono il “Greentech Global Forum”, un evento internazionale focalizzato sulle tecnologie per la Transizione Energetica, l’Economia Circolare, l’e-Mobility e la Blue Economy. L’obiettivo è favorire collaborazioni tra imprese del Lazio e partner internazionali, con il supporto di enti come il ministero degli Affari esteri e della Cooperazione. Programma ricco di workshop e incontri tematici, con focus su Finanza per l’Internazionalizzazione e opportunità nelle Energie Rinnovabili del Nord Africa, Blue Economy dell’Oceano Indiano e Green Economy nei Paesi Asean. Aperto a imprese del territorio, il Forum si terrà il 16 e 17 settembre 2024 a Roma.

Greentech Global Forum: l’evento internazionale promosso dalla Regione Lazio e Lazio Innova

ROMA (ITALPRESS) – La Regione Lazio e Lazio Innova hanno lanciato il “Greentech Global Forum”, un importante evento internazionale dedicato alle tecnologie per la Transizione Energetica, l’Economia Circolare, l’e-Mobility e la Blue Economy. Si tratta di un’occasione unica per le imprese del settore di avviare nuovi progetti collaborativi con partner internazionali, scoprire esperienze di successo e accedere a strumenti finanziari.

Durante il forum, le aziende della Green Economy del Lazio avranno la possibilità di incontrare imprenditori provenienti da oltre 20 Paesi e stabilire collaborazioni e progetti comuni. L’evento, in collaborazione con diverse istituzioni tra cui il ministero degli Affari Esteri, Simest, Sace, Ice, Unindustria e Assocamerestero, con il supporto di Intesa Sanpaolo, si svolgerà il 16 e 17 settembre 2024 presso il Complesso del Gazometro Ostiense a Roma.

La giornata di apertura prevede interventi di personalità di spicco, tra cui Antonio Tajani, Francesco Rocca, Roberta Angelilli e altri, che illustreranno le opportunità offerte dal forum. Saranno inoltre presenti workshop, incontri e eventi tematici dedicati alla promozione delle reti internazionali tra Agenzie di Sviluppo, Grandi Aziende e PMI del Lazio.

La seconda giornata sarà incentrata sulle opportunità legate allo sviluppo delle Energie Rinnovabili nel Nord Africa, alla Blue Economy nell’area dell’Oceano Indiano, alla Green Economy nei Paesi Asean, con un focus sugli Stati Uniti in collaborazione con la Camera di Commercio Italia-USA. La partecipazione al Forum è aperta a tutti e l’agenda dei lavori e il modulo di iscrizione sono disponibili su https://www.lazioinnova.it/greentech-global-forum/.

– foto ufficio stampa Lazio Innova –(ITALPRESS).

Il Greentech Global Forum promosso dalla Regione Lazio e Lazio Innova

La Regione Lazio e Lazio Innova si preparano a lanciare il “Greentech Global Forum”, un evento internazionale che mette in luce le tecnologie per la Transizione Energetica, l’Economia Circolare, l’e-Mobility e la Blue Economy. Questo incontro rappresenterà un’opportunità senza precedenti per le Imprese del Lazio, offrendo loro la possibilità di avviare nuovi progetti con Partner internazionali e di accedere a strumenti finanziari.

Il Forum, che si terrà il 16 e 17 settembre 2024 presso il Complesso del Gazometro Ostiense a Roma, promuoverà la creazione di reti internazionali tra Agenzie di Sviluppo, Grandi Aziende e Pmi del territorio regionale. L’evento sarà inaugurato con gli interventi di figure di spicco come il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani e il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca.

La seconda giornata del Forum sarà dedicata alle opportunità legate allo sviluppo delle Energie Rinnovabili nel Nord Africa, alla Blue Economy nell’area dell’Oceano Indiano e alla Green Economy nei Paesi Asean. Inoltre, sarà riservato un focus agli Stati Uniti con la collaborazione della Camera di Commercio Italia-USA. L’evento si concluderà con la firma di due protocolli d’intesa per promuovere la collaborazione e l’internazionalizzazione delle imprese del Lazio.

La partecipazione al Greentech Global Forum è aperta a tutti. Per maggiori informazioni sull’agenda dei lavori e per iscriversi, è possibile visitare il sito ufficiale dell’evento: https://www.lazioinnova.it/greentech-global-forum/.

Non perderti tutte le notizie di tecnologia su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *