Il 20 settembre, Depeche Mode pubblicherà la ristampa di “Spirit: The 12 Singles”

Il 20 settembre, Depeche Mode pubblicherà la ristampa di “Spirit: The 12 Singles”

0

Sony Music Entertainment celebra i gruppo Depeche Mode con la pubblicazione delle ristampe in vinile dei loro singoli, divisi per album. Il prossimo 20 settembre uscirà il quattordicesimo cofanetto della collezione, intitolato “Spirit – The 12″ Singles”, dedicato al quattordicesimo album in studio della band.

Questo cofanetto deluxe da collezione è in edizione limitata e numerata, contenente sette dischi in vinile da 12″ con un peso di 180 grammi ciascuno. Le copertine degli album originali sono state rielaborate in opere d’arte affascinanti, e all’interno del cofanetto si trova anche un poster replica e una card per il download.

Il cofanetto include i doppi 12″ singoli originali tratti da “Spirit”: “Wherès the Revolution”, “Going Backwards” e “Cover Me”. Inoltre, presenta per la prima volta un disco bonus con tracce inedite, come le leggendarie Highline Sessions della band registrate dal vivo a New York City nel 2016, tra cui una cover di “Heroes” di David Bowie e due esecuzioni inedite di brani tratti da “Spirit”.

Il gruppo Depeche Mode ha registrato l’album “Spirit” tra aprile e agosto 2016 presso differenti studi, lavorando per la prima volta con il produttore James Ford. Pubblicato nel marzo 2017, “Spirit” è stato l’ultimo album in studio dei Depeche Mode a vedere la partecipazione di Andy Fletcher, membro fondatore e tastierista del gruppo, prima della sua scomparsa nel 2022.

“Spirit” ha rappresentato un punto di svolta per i Depeche Mode, con testi che affrontano tematiche sociali globali e musiche emozionanti. L’album ha ampliato la visione estetica e il repertorio musicale della band, mantenendo la tradizione di pubblicare singoli monumentali in formato 12″ per arricchire i propri album.

Fin dai loro esordi, i Depeche Mode hanno valorizzato il formato vinile 12″, sfruttandone le possibilità sonore e l’aspetto estetico. Questo formato ha permesso alla band di esplorare nuove frontiere musicali e di sviluppare una sofisticata estetica di design.

Attraverso la loro discografia di singoli, i Depeche Mode hanno offerto ai fan l’opportunità di godere di remix, B-side rare, esibizioni dal vivo e altre sorprese esclusive. La band ha sempre abbracciato il fascino unico del vinile e ha continuato a esplorare nuove possibilità creative attraverso questo formato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!