Il 34% della Francia si schiera a destra: Le Pen afferma “Il blocco di Macron rischia di essere cancellato”
Il deputato uscente per il Pas de Calais Marine le Pen (Rassemblement National), ha votato nel suo bastione a Henin Beaumont per le elezioni legislative del 30 giugno 2024. Secondo gli exit poll, il Rassemblement National è in testa con circa il 34% nel primo turno delle elezioni parlamentari in Francia. La coalizione di sinistra segue con circa il 28%, seguita dalla coalizione liberale del presidente Emmanuel Macron al 20%. Marine Le Pen, leader del Rassemblement National, ha dichiarato che “la democrazia ha parlato” e che “il blocco macronista è praticamente stato cancellato”.
Le elezioni legislative francesi hanno registrato un’alta affluenza nel primo turno, con oltre il 65% di partecipazione. Marine Le Pen ha invitato coloro che hanno scelto i candidati del Rassemblement National al primo turno a rinnovare il loro voto, mentre ha invitato coloro che hanno fatto un’altra scelta a unirsi alla coalizione della sicurezza, della libertà e dell’unità. Ha sottolineato la necessità di una maggioranza assoluta.
Emmanuel Macron ha sostenuto la formazione di un grande blocco democratico e repubblicano per il secondo turno. Ha evidenziato l’importanza di questo voto per tutti i cittadini francesi e il desiderio di chiarire la situazione politica che richiede una scelta. La leader del Rassemblement National ha ribadito la necessità di un grande blocco democratico e repubblicano per il secondo turno delle elezioni legislative in Francia.
L’affluenza record al primo turno delle elezioni legislative ha dimostrato l’importanza di questo voto per tutti i cittadini francesi. Marine Le Pen ha sottolineato l’importanza di una maggiore partecipazione al processo democratico. Emmanuel Macron ha sottolineato l’importanza di un’ampia partecipazione al secondo turno.
Marine Le Pen ha sottolineato l’importanza di una maggiore partecipazione al processo democratico. Emmanuel Macron ha sottolineato l’importanza di un’ampia partecipazione al secondo turno delle elezioni legislative in Francia. La leader del Rassemblement National ha invitato tutti i cittadini francesi a esprimere il loro voto e a partecipare attivamente al processo democratico. Ha sottolineato l’importanza di una maggiore partecipazione alla vita politica del paese.
Emmanuel Macron ha ribadito l’importanza di un’ampia partecipazione al processo democratico. Marine Le Pen ha invitato tutti i cittadini francesi a esprimere il loro voto e a partecipare attivamente al secondo turno delle elezioni legislative. Ha sottolineato la necessità di una maggiore partecipazione al processo democratico. La leader del Rassemblement National ha evidenziato l’importanza di una maggiore partecipazione alla politica del paese.