Il 85% dei voli a Malta ritardato a causa di un guasto informatico globale
Nell’aeroporto internazionale di Malta i viaggiatori stranieri e locali hanno dovuto affrontare fino a 10 ore di ritardo a causa di un guasto informatico globale che si è verificato ieri. Questo ha causato ripercussioni su circa l’85% di tutti i voli in partenza e in arrivo.
In una dichiarazione rilasciata dall’aeroporto internazionale di Malta, si è spiegato che diverse compagnie aeree hanno riscontrato “interruzioni di rete” che hanno interessato numerosi aeroporti in tutto il mondo, inclusi quelli di Malta. Si tratta di una situazione che ha comportato e continua a comportare ritardi significativi. Tuttavia, l’aeroporto si è impegnato a lavorare diligentemente per gestire la situazione nel modo migliore possibile, cercando di minimizzare i disagi per i passeggeri.
Nonostante i sistemi IT dell’aeroporto non siano stati direttamente colpiti dall’interruzione, si è comunque seguito da vicino l’evolversi della situazione insieme alle compagnie aeree coinvolte. L’obiettivo era garantire che i loro sistemi tornassero pienamente operativi non appena possibile.
Nel frattempo, i passeggeri presenti all’aeroporto hanno dovuto cercare di trovare modi alternativi per trascorrere il tempo durante i ritardi, mentre le compagnie aeree si sono impegnate a fornire aggiornamenti costanti sulla situazione e a assistere i passeggeri nella migliore maniera possibile.
L’aeroporto internazionale di Malta ha anche assicurato che la sicurezza dei passeggeri e la gestione efficiente delle operazioni rimangono le principali priorità, anche in situazioni di emergenza come questa. Ci si aspetta che, a fronte di ulteriori ritardi o complicazioni, l’aeroporto continuerà a seguire da vicino l’evolversi della situazione e a prendere le misure necessarie per garantire il minimo impatto sulle operazioni aeroportuali.
Nonostante le difficoltà incontrate a causa dell’interruzione di rete globale, l’aeroporto internazionale di Malta si impegna a mantenere elevati standard di qualità e sicurezza per tutti i passeggeri e le compagnie aeree che operano nella struttura. Si prevede che una volta superata questa fase di difficoltà, l’aeroporto tornerà a operare normalmente e senza ritardi aggiuntivi.
Le foto della situazione all’aeroporto internazionale di Malta sono state fornite da xf3/Italpress, che ha documentato gli inconvenienti e le ripercussioni causate dall’interruzione globale di ieri. L’obiettivo è quello di informare il pubblico su quanto accaduto e sulle misure adottate per gestire al meglio una situazione così complessa e imprevista.