Il Bmw Group Classic dona a Cernobbio: contributo benefico all’asilo comunale
Il BMW Group ha donato 50.000 euro all’asilo nido comunale di Cernobbio in occasione del Concorso di Eleganza Villa d’Este 2024, per ringraziare la località che ospita l’evento dedicato alle auto d’epoca. Durante il weekend del 25-26 maggio, migliaia di visitatori si sono radunati a Villa Erba per partecipare ai “Public Days” del Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2024, le giornate aperte al pubblico per gli appassionati di auto. I proventi della vendita dei biglietti dell’evento “Wheels&Weisswùrscht / Amici&Automobili” di sabato, insieme ad un contributo aggiuntivo di BMW Group Classic, hanno raggiunto la cifra di 50.000 euro destinata all’asilo nido comunale di Cernobbio.
Alla Parata di domenica presso il giardino di Villa Erba, Helmut Kàs (Responsabile di BMW Group Classic e Presidente del Concorso d’Eleganza Villa d’Este), Carlotta Fontana (Membro del Consiglio di Villa d’Este) e Massimiliano di Silvestre (Presidente e AD di BMW Italia) hanno consegnato simbolicamente la donazione al Sindaco di Cernobbio Matteo Monti e ad un gruppo di bambini dell’asilo. “Siamo felici di poter sostenere la comunità di Cernobbio, che ci accoglie caldamente ogni anno per il Concorso di Eleganza Villa d’Este”, ha dichiarato Helmut Kàs. “Questa donazione rappresenta la nostra gratitudine e il nostro impegno nel contribuire al progresso della regione.”
Il Concorso di Eleganza Villa d’Este 2024 si è svolto dal 24 al 26 maggio a Cernobbio, sul Lago di Como. La manifestazione ha visto la partecipazione di numerose auto d’epoca e ha attratto un gran numero di appassionati e visitatori, consolidando la sua reputazione come uno degli eventi automobilistici più prestigiosi d’Europa. Le giornate aperte al pubblico hanno offerto l’opportunità ai presenti di ammirare da vicino le meravigliose vetture esposte e di vivere l’atmosfera unica e affascinante del Concorso di Eleganza Villa d’Este.
La generosa donazione del BMW Group all’asilo nido comunale di Cernobbio conferma l’impegno del marchio nel sostenere le comunità locali e contribuire al loro benessere. Grazie all’aiuto finanziario fornito, l’asilo nido potrà migliorare i servizi offerti ai bambini e alle loro famiglie, creando un ambiente educativo e accogliente. Questa iniziativa solidale dimostra il valore che il BMW Group attribuisce alla responsabilità sociale d’impresa e all’impegno per il bene comune.