Il Derby d’Italia infuoca il mercato: Juve, Inter, Lukaku, Vlahovic, chi viene e chi va

Il Derby d’Italia infuoca il mercato: Juve, Inter, Lukaku, Vlahovic, chi viene e chi va

Lukaku Vlahovic

Lukaku Vlahovic - Fonte:Redazione web

Lukaku Vlahovic
Lukaku Vlahovic – Fonte:Redazione web

Il Derby d’Italia si sta trasferendo anche sul mercato. Juventus e Milan stanno lottando per il futuro di Romelu Lukaku, che, dopo una stagione altalenante con la maglia nerazzurra, è tornato al Chelsea.

Tuttavia, a Londra il belga non è più considerato una scelta gradita e il suo agente sta lavorando per trovare una soluzione che lo soddisfi, indipendentemente dagli avvenimenti delle ultime ore.

Nonostante le sue affermazioni precedenti e l’intervista famosa alla fine del 2021 (con quel “Mai alla Juve” ripetuto più volte), sembrava che Lukaku fosse focalizzato sull’Inter e sul suo futuro in nerazzurro.

Tuttavia, nelle ultime settimane, la Juventus ha condotto un lavoro dietro le quinte per strappare il centravanti alla concorrenza dei rivali.

Tutto dipende, però, dal futuro di Dusan Vlahovic, che sembra essere in uscita dalla squadra bianconera e la cui cessione potrebbe fornire i fondi necessari per l’acquisizione di Lukaku.

Alla Juve arriva Lukaku?

Quella che inizialmente sembrava solo una provocazione o un’idea di mercato, sta gradualmente prendendo forma.
Nonostante sembrasse che l’Inter avesse raggiunto un accordo con il Chelsea, secondo la Gazzetta dello Sport, l’avvocato belga di Lukaku, Ledure, sta prendendo tempo e non risponde alle chiamate.

Ciò è dovuto al fatto che, secondo Sky Sport, Lukaku avrebbe aperto la possibilità di colloqui con la Juventus, che nel frattempo sembra aver eguagliato l’offerta di 40 milioni di euro dell’Inter (ma con una parte fissa più elevata).In sintesi, si tratta di una situazione piuttosto tesa, con l’Inter che si sta impazientendo per il comportamento del suo ex attaccante. E in questo contesto si inserisce anche Vlahovic.

Vlahovic
Vlahovic – Fonte:web

E Vlahovic?

La situazione sembra rappresentare una condizione sine qua non. I conti della Juventus non sono certo floridi, e l’esclusione dalla Champions League non aiuta in una situazione già delicata.Per questo motivo, i bianconeri devono cercare di ottenere risorse “in casa” e fare affidamento sul mercato dei trasferimenti per portare Lukaku a Torino.Tuttavia, il neo direttore sportivo Giuntoli si sta scontrando con un problema: la scarsa attrattiva dei giocatori in esubero della Juventus.

Per questo motivo, il principale candidato a essere sacrificato e l’unico in grado di garantire una cifra sufficiente per assicurarsi l’acquisto di Lukaku è Dusan Vlahovic. Nonostante abbia avuto una stagione non particolarmente brillante in termini di numeri e prestazioni, il serbo ha ancora la possibilità di rilanciarsi.Al momento, però, mancano offerte concrete. Dalla Premier League sono giunti solo timidi interessamenti, finora rimasti tali, e si registra l’interesse del PSG.