Il Gdf sequestra 4.7 milioni per i fondi cassa sottratti da slot machine a Varese

Il Gdf sequestra 4.7 milioni per i fondi cassa sottratti da slot machine a Varese

0

A Varese, i finanzieri del comando provinciale hanno concluso l’operazione denominata “easy slot”. Grazie a un provvedimento di sequestro preventivo, sono stati coinvolti due indagati per un ammontare totale di quasi 5 milioni di euro. Inoltre, è stata applicata la misura interdittiva del divieto di esercitare attività d’impresa o ricoprire ruoli direttivi per 12 mesi.

L’indagine ha preso avvio dalla denuncia presentata dalla società “concessionarià” per la gestione del gioco lecito. In particolare, si è indagato su un gestore che praticava il “scassettamento” delle sale slot, violando le norme sul versamento delle tasse e l’appropriazione indebita dei fondi.

Il sistema prevede che il gestore effettui lo scassettamento degli apparecchi, prelevando le monete in essi contenute e versando l’importo dovuto al Concessionario. Tuttavia, dalle indagini è emersa l’esistenza di un sistema criminale che operava nel settore del gioco, utilizzando società fittizie per riciclare denaro proveniente dalle slot.

Nel corso delle perquisizioni, sono stati sequestrati oltre 200 mila euro in monete rubate dagli apparecchi slot. Le Fiamme Gialle hanno inoltre scoperto operazioni sospette di riciclaggio del denaro attraverso società fantasma e fatture false.

Il giudice ha disposto il sequestro di 31 rapporti bancari, denaro contante, due immobili e quote societarie. Inoltre, sono stati notificati sette indagati per vari reati, tra cui peculato, appropriazione indebita e autoriciclaggio.

Le operazioni di esecuzione dell’ordinanza hanno permesso di bloccare i conti bancari e finanziari, sequestrare denaro contante e proprietà immobiliari, coinvolgendo anche unità cinofile per il rinvenimento di fondi illeciti.

In seguito alle indagini preliminari, le autorità giudiziarie hanno contestato ai soggetti coinvolti reati quali truffa, bancarotta fraudolenta e illeciti amministrativi. La società implicata risulta coinvolta in un sistema che favoriva l’illegalità nel settore del gioco d’azzardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!