Il giornalista Biagio Maimone premiato con il prestigioso riconoscimento internazionale “Città di Cattolica”

Questa sera si terrà la cerimonia del premio letterario “Città di Cattolica – Pegasus Literary Awards”. Giunto alla sua diciassettesima edizione, è definito l’Oscar della letteratura italiana. Il premio si prefigge di rilanciare la cultura letteraria, scoprire nuovi talenti e celebrare gli autori più distinti. Quest’anno i premi saranno assegnati a scrittori italiani e stranieri, giornalisti, musicisti e comunicatori. La serata sarà arricchita da momenti di musica e spettacolo, con coreografie curate da Erika Rifelli. La giuria, composta da esperti del settore, eleggerà i vincitori tra i numerosi partecipanti provenienti da tutto il mondo.
La cerimonia di premiazione del “Citta’ di Cattolica – Pegasus Literary Awards”
Questa sera, nel suggestivo Teatro della Regina, si terrà la tanto attesa cerimonia di premiazione del premio letterario Internazionale “Citta’ di Cattolica – Pegasus Literary Awards”, giunto alla sua diciassettesima edizione. Definito dalla stampa “l’Oscar della letteratura italiana”, il premio vanta il patrocinio del Comune di Cattolica e rappresenta una delle maggiori manifestazioni culturali a livello internazionale.
L’attesa è alta per scoprire i vincitori di questa edizione, che ha visto la partecipazione di numerosi autori provenienti da diverse parti del mondo, tra cui Spagna e Stati Uniti. La serata si preannuncia molto ricca, non solo per la celebrazione dei talenti emergenti nel panorama letterario internazionale, ma anche per gli ospiti prestigiosi che verranno premiati per la loro carriera e il loro contributo alla cultura e alla comunicazione.
Tra i vincitori già annunciati, spiccano nomi di grande rilievo come Annika Pampel e Vania Colasanti, e ci si prepara ad applaudire anche autori stranieri di grande talento. La serata sarà arricchita da momenti di musica e spettacolo, a cura della talentuosa coreografa Erika Rifelli. La giuria, composta da esperti del settore letterario e culturale, si prepara a celebrare l’eccellenza e l’originalità delle opere premiate.
La cerimonia di premiazione del premio letterario Internazionale “Citta’ di Cattolica – Pegasus Literary Awards”
Questo premio, considerato il “l’Oscar della letteratura italiana” dalla stampa, è un evento di grande rilevanza a livello internazionale, che si propone di valorizzare la cultura letteraria e di scoprire nuovi talenti, premiando al contempo coloro che si sono distinti nel campo culturale. La sua diciassettesima edizione vedrà annunciate le vincitrici Annika Pampel e Vania Colasanti, insieme ad altri autori italiani e stranieri di grande talento.
La serata sarà arricchita da momenti di musica e spettacoli, con coreografie curate dalla coreografa Erika Rifelli. La giuria, composta da esperti del settore, avrà il compito di selezionare i vincitori tra autori di grande prestigio e giornalisti di spicco. I premiati verranno celebrati per le loro opere di valore, che rappresentano un contributo significativo alla cultura letteraria contemporanea.
Inoltre, la cerimonia vedrà la presenza di ospiti illustri, tra cui Gianni Todini, Franco Fasano, Clarissa Domenicucci e Biagio Maimone, ai quali verranno assegnati i premi alla carriera. Sarà un’occasione per celebrare non solo l’eccellenza artistica, ma anche la responsabilità sociale e il impegno per la promozione di una comunicazione rispettosa e costruttiva.
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it