Il Gladiatore II: Il cast e la troupe entusiasti a Malta

Il Gladiatore II: Il cast e la troupe entusiasti a Malta

Ambientato tra Malta, Marocco e Regno Unito, “Gladiator II” è un film d’azione epico diretto da Ridley Scott, sequel di “Gladiator” del 2000. Il cast include Paul Mescal, Pedro Pascal, Joseph Quinn, Fred Hechinger, Lior Raz, Derek Jacobi, Connie Nielsen e Denzel Washington. La trama segue Lucius, figlio di Massimo e Lucilla, che diventa un gladiatore per vendicare l’invasione della sua casa da parte dell’esercito romano guidato dal Generale Marcus Acacius. Il film, elogiato per le splendide riprese a Malta, è stato definito “straordinario” dagli attori e dal regista, confermando il talento e la professionalità della troupe e del team maltese.

Gladiator II – Immagini dal film e commenti del cast

Il film Gladiator II, diretto da Ridley Scott e rilasciato nel 2024, è stato girato principalmente a Malta, in Marocco e nel Regno Unito. Il cast include attori come Pedro Pascal, Paul Mescal, Joseph Quinn, e Denzel Washington, che hanno contribuito a rendere questo film un’epica opera d’azione storica. La storia segue Lucius, interpretato da Mescal, figlio di Maximus e Lucilla, che diventa un gladiatore per vendicarsi del generale romano Marcus Acacius che ha invaso la sua casa. Lucius si unisce a Macrinus, interpretato da Pascal, per rovesciare gli imperatori Geta e Caracalla.

Il regista Ridley Scott ha elogiato Malta per l’incredibile esperienza di girare il film sulle sue bellissime terre. Il cast, tra cui Denzel Washington e Connie Nielsen, ha enfatizzato l’abilità e la dedizione degli artigiani maltesi nel creare set mozzafiato e realistiche ricostruzioni storiche. Paul Mescal ha sottolineato la capacità del paese di accogliere produzioni cinematografiche di grande budget, facendo di Malta una destinazione ideale per le riprese di film epici come Gladiator II.

Il produttore esecutivo Aidan Elliott ha definito il set del film come “fenomenale”, sottolineando l’incredibile lavoro svolto dalla troupe e dal team maltese. L’uscita di Gladiator II a Malta è stata accolto con entusiasmo, dimostrando il grande amore del pubblico maltese per il cinema e per le storie epiche come quella raccontata in questo film. L’esperienza di girare Gladiator II a Malta è stata quindi un successo sia per il cast e la troupe che per il pubblico che apprezza il cinema di qualità.

 

Foto: Ipa Agency

Il successo di Gladiator 2 a Malta: elogi al cast e al set del film

Il film Gladiator 2 ha suscitato grande interesse a livello internazionale, con la sua uscita anticipata nel Regno Unito e a Roma prima del debutto previsto nei cinema americani. Il regista Ridley Scott ha elogiato Malta, dove il 96% delle scene è stato girato, definendola un luogo speciale e accogliente per le riprese. L’atmosfera e l’energia del paese hanno contribuito in modo significativo al successo del film.

Il cast, composto da talentuosi attori come Paul Mescal, Denzel Washington e Connie Nielsen, ha sottolineato l’importanza delle strutture messe a disposizione a Malta per la realizzazione di produzioni cinematografiche di grande respiro. Paul Mescal ha elogiato la capacità del paese di supportare film di tale portata, sottolineando l’efficienza e la professionalità del team maltese.

Denzel Washington, che ha interpretato il ruolo di Macrinus, ha lodato il lavoro svolto dalla troupe sul set del film, definendo l’esperienza “straordinaria”. Il contributo degli artigiani e dei designer maltesi alla creazione del set, compreso un dettagliato Colosseo, è stato riconosciuto e apprezzato dai membri del cast.

Connie Nielsen ha evidenziato l’organizzazione impeccabile delle riprese a Malta, mentre il produttore esecutivo Aidan Elliott ha descritto il set come “fenomenale”. Michael Pruss ha sottolineato l’amore dei maltesi per il cinema, sottolineando l’importante ruolo che il paese ha svolto nella realizzazione di Gladiator 2. La continua collaborazione con Malta e il successo ottenuto confermano il valore artistico e professionale del cinema maltese.

Non perderti tutte le notizie dal mondo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *