Il marito di Nunzia De Girolamo? Francesco Boccia rivela: “A fare la prima mossa sono stata io”

Il marito di Nunzia De Girolamo? Francesco Boccia rivela: “A fare la prima mossa sono stata io”

Francesco Boccia, capogruppo del PD al Senato, ha una carriera politica di successo, con incarichi importanti come Ministro per gli affari regionali e il coordinamento durante la pandemia. È anche autore e ricercatore nel campo dell’economia. È sposato con Nunzia De Girolamo, ex politica e ora conduttrice televisiva. La loro relazione è iniziata con un colpo di fulmine a Napoli, con De Girolamo “che ha fatto la prima mossa” via email. Dopo anni di scrittura, si sono sposati e hanno una figlia, Gea. La loro storia d’amore è un mix di politica, televisione e passione.

La storia d’amore tra Francesco Boccia e Nunzia De Girolamo

Francesco Boccia, attuale capogruppo del Partito Democratico al Senato, è conosciuto non solo per la sua carriera politica di successo, ma anche per la sua relazione con Nunzia De Girolamo. I due si sono conosciuti in un convegno a Napoli, dove Nunzia si è innamorata del “maschio alfa un po’ disordinato” che era Boccia. Dopo quell’incontro, i due hanno iniziato a comunicare tramite email, fino a quando Francesco ha suggerito di uscire insieme. Dopo quattro anni di relazione, si sono uniti in matrimonio.

Francesco Boccia, nato a Bisceglie nel 1968, ha avuto una brillante carriera politica, che lo ha portato a ricoprire ruoli di rilievo come Ministro per gli affari regionali e le autonomie nel governo Conte II. Durante la pandemia da Covid-19, è stato il coordinatore dei rapporti tra Governo, Regioni ed enti locali, dimostrando leadership e dedizione nel gestire la crisi sanitaria. Nel 2023, è stato eletto capogruppo del PD al Senato.

Nunzia De Girolamo, ex politica e ora conduttrice televisiva, ha segnato il suo destino incontrando Francesco, definendo il loro amore come un colpo di fulmine. Dopo essersi scambiati email per mesi, hanno deciso di dare una svolta alla loro relazione e si sono sposati nel dicembre del 2011. Nel giugno successivo, è nata la loro adorata figlia Gea.

La storia tra Francesco Boccia e Nunzia De Girolamo è un esempio di amore che nasce inaspettatamente, cresce con il tempo e si consolida con il matrimonio e la famiglia. Entrambi con carriere di successo e un amore che li lega, dimostrano che nonostante le sfide della vita pubblica, l’amore è sempre al centro delle loro vite.

La storia d’amore tra Francesco Boccia e Nunzia De Girolamo

Francesco Boccia, politico di rilievo e attuale capogruppo del Partito Democratico al Senato, è anche conosciuto per essere il marito di Nunzia De Girolamo, ex politica e conduttrice televisiva. La coppia si è conosciuta in modo indimenticabile, durante un convegno a Napoli, dove Nunzia è rimasta affascinata dal carisma di Francesco sul palco. È stato un colpo di fulmine che li ha portati a continuare a comunicare tramite email per mesi, fino a quando Francesco ha finalmente proposto di uscire insieme. Dopo un periodo di corteggiamento, si sono sposati nel dicembre del 2011.

Oltre alla loro storia d’amore, entrambi hanno avuto carriere di rilievo nella politica italiana. Francesco ha ricoperto incarichi importanti all’interno del Partito Democratico, arrivando a essere eletto capogruppo al Senato nel 2023. Ha anche svolto un ruolo chiave durante la pandemia di Covid-19, coordinando i rapporti tra Governo, Regioni ed enti locali durante il periodo del lock-down. Dal canto suo, Nunzia De Girolamo ha iniziato la sua carriera in politica prima di passare alla televisione, dove ha ottenuto successo come conduttrice.

La nascita della loro figlia Gea nel 2012 ha consolidato ulteriormente la loro unione. La coppia ha dimostrato di essere complementare, combinando il impegno politico di Francesco con la versatilità mediatica di Nunzia. La loro storia è un esempio di come due mondi diversi possano convergere, creando un legame forte e duraturo che va oltre le differenze professionali.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *