Categories: Tv e Spettacolo

Il mistero degli occhiali di Dargen D’amico: il motivo dietro la sua scelta di non mostrare tutto di sé

Dargen D’Amico è noto per indossare sempre gli occhiali da sole, che sono diventati un segno distintivo nella sua vita di rapper, cantautore, produttore discografico e disc jockey italiano. Dopo il successo del brano “Dove si balla” presentato al Festival di Sanremo 2022, la sua vita è cambiata radicalmente. La canzone è diventata un successo con milioni di streaming e una delle più trasmesse dalle radio italiane. Questa grande popolarità ha portato i riflettori sulla sua vita privata e molti si sono chiesti il motivo per cui indossa sempre gli occhiali da sole.

Durante un’intervista a Domenica In con Mara Venier, Dargen ha rivelato che toglie gli occhiali solo in privato. Anche se la zia Mara gli ha chiesto di toglierli per mostrare i suoi occhi belli, lui ha preferito mantenerli dicendo: “non credo che sia necessario far vedere tutto. Indosso gli occhiali perché credo sia giusto non mostrare tutto di sé.” Questo atteggiamento riflette la sua volontà di mantenere una parte di sé privata, lontana dai riflettori e dai social media.

Dargen ha parlato anche di Jacopo, il suo vero nome all’anagrafe, rivelando che divide i suoi momenti di vita in due parti: quando è Jacopo e quando è Dargen D’Amico. Gli occhiali da sole diventano quindi un elemento caratteristico del suo alter ego pubblico, un modo per entrare in scena e mostrare una parte di sé senza rivelare tutto.

In definitiva, Dargen D’Amico e gli occhiali da sole sono inseparabili. L’artista ha scelto di utilizzarli come un elemento di forza, mantenendo una parte di sé nascosta al pubblico. Questa scelta estetica non è unica nel panorama artistico, ma per Dargen rappresenta un modo per gestire la sua immagine pubblica e mantenere una sfera privata intatta.

Redazione

Recent Posts

Settimana delle stelle: un evento imperdibile

Questa settimana nel mondo dello spettacolo, Ignazio Boschetto de Il Volo e Michelle Bertolini si…

9 minuti ago

Aprilia Racing presenta la nuova RSV4: la versione più avanzata e potente di sempre

Aprilia Racing ha sempre puntato allo sviluppo di tecnologie all'avanguardia nell'ambito delle competizioni motociclistiche, per…

1 ora ago

Non mi arrenderò fino a quando non avrò la verità su Liliana Resinovich”/ “La Procura ha la mia fiducia

Liliana Resinovich è stata ritrovata morta dopo essere scomparsa nel dicembre del 2021, e Claudio…

3 ore ago

Filippo Turetta svela la verità nel video interrogatorio: ‘Mi sono fermato dopo la coltellata all’occhio, mi faceva senso…’

Quarto Grado ha trasmesso in esclusiva stralci dell'interrogatorio di Filippo Turetta per l'omicidio di Giulia…

3 ore ago

Alessandro Iannoni, il figlio di Carmen Di Pietro: dal reality show L’Isola dei Famosi alla laurea in Economics and Business

Alessandro, il figlio di Carmen Di Pietro, è noto per aver partecipato con la madre…

3 ore ago

Kelly Joyce imita Beyoncé al Tale e quale show: La cantante di “Vivre la vie” confessa “sono terrorizzata”

Il debutto di Kelly Joyce a Tale e Quale Show 2024 è atteso con grande…

4 ore ago