Il nuovo album dei Negrita si intitola “Canzoni per anni spietati”

Il nuovo album dei Negrita si intitola “Canzoni per anni spietati”

Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi novità per i Negrita! Dopo 30 anni di carriera, la band annuncia il nuovo disco “Canzoni Per Anni Spietati”. Una ballata profonda e viscerale, “Noi Siamo Gli Altri”, anticipa il concept album, celebrando l’autenticità e la libertà di pensiero. I Negrita danno voce agli emarginati e ribadiscono la volontà di andare oltre le convenzioni. In un’epoca confusa e violenta, la band vuole rimarcare a gran voce la propria identità e resistenza. Con un pensiero libero, non si sentono rappresentati da nessuno, ma continuano a sognare un mondo migliore. “Noi siamo gli altri”.

Grandi novità per i Negrita nel 2025

ROMA – Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi novità per i Negrita! Dopo aver festeggiato i 30 anni di carriera con un concerto sold-out all’Unipol Forum di Milano lo scorso settembre, la band ha svelato il titolo del nuovo album in uscita a marzo: “Canzoni Per Anni Spietati”. Si tratta di un concept album molto atteso, pubblicato da Universal, che rappresenta un atto di libertà creativa e di pensiero dopo sei anni dall’ultimo lavoro in studio.

La band anticipa l’uscita del nuovo disco con la pubblicazione del singolo “Noi Siamo Gli Altri”, disponibile in radio e su tutte le piattaforme dal 17 gennaio. La canzone celebra l’autenticità e la libertà di pensiero, dando voce agli emarginati e ai liberi pensatori. I Negrita mostrano con forza la propria identità e la volontà di andare oltre le convenzioni, in un contesto sociale e politico confuso e diviso.

Il brano riflette sul mutamento dei significati di parole fondamentali come democrazia, giustizia e libertà, sottolineando come la realtà sia spesso distorta da semplificazioni e divisioni. La band esprime la propria stanchezza di questa condizione e rivendica il pensiero libero e critico. Nonostante le difficoltà nel sognare un mondo migliore, i Negrita rimangono degli idealisti che credono nella resistenza e nella ricerca dell’autenticità.

L’album “Canzoni Per Anni Spietati” si preannuncia quindi come un manifesto di ribellione e di speranza, un richiamo alla resistenza e alla coerenza in un mondo sempre più caotico e divisivo. I Negrita si definiscono “gli altri”, coloro che non si riconoscono nelle semplificazioni e nelle falsità, ma che continuano a lottare per esprimere la propria visione del mondo e del futuro.

Le nuove novità dei Negrita nel 2025

ROMA (ITALPRESS) – Il 2025 si prospetta come un anno ricco di sorprese per i Negrita! Dopo il successo del concerto sold-out all’Unipol Forum di Milano per festeggiare i 30 anni di carriera, la band si prepara a lanciare un nuovo album a marzo: “Canzoni Per Anni Spietati”. Questo atteso concept album, pubblicato da Universal, rappresenta un’importante espressione di libertà creativa e di pensiero, a sei anni di distanza dal loro ultimo lavoro in studio.

Ad anticipare l’uscita del nuovo disco, venerdì 17 gennaio verrà presentato in radio e su tutte le piattaforme il singolo “Noi Siamo Gli Altri”. Questa profonda ballata celebra l’autenticità e la libertà di pensiero, dando voce agli emarginati e ai liberi pensatori. Il testo potente sottolinea l’identità dei Negrita e la loro volontà di superare le convenzioni, trasmettendo un messaggio di resistenza e autenticità.

I Negrita condividono la loro visione su un mondo confuso e violento, dove le semplificazioni non aiutano a comprendere la realtà. Il gruppo si distacca dai concetti tradizionali come destra o sinistra, rosso o nero, per sottolineare la necessità di un pensiero libero e critico. In un’epoca dominata da divisioni e manipolazioni, i Negrita si definiscono liberi pensatori che lottano per un mondo migliore, nonostante le difficoltà e le delusioni.

foto: ufficio stampa Negrita
(ITALPRESS).

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *