Il nuovo Comitato Territoriale Campania presentato da Crédit Agricole Italia

Il nuovo Comitato Territoriale Campania presentato da Crédit Agricole Italia

Roma – Giampiero Maioli (Crédit Agricole Italia) durante il congresso della Fabi (Federazione autonoma bancari italiani) annuncia il nuovo Comitato Territoriale per la Campania e l’hub dell’innovazione a Napoli. L’obiettivo è sostenere l’economia locale e favorire lo sviluppo delle startup. Il progetto Le Village by CA si propone di accelerare il business delle giovani aziende innovative e facilitare l’innovazione delle imprese attraverso la collaborazione. Il Comitato Territoriale Campania, formato da esponenti dell’imprenditoria e del mondo accademico, mira a rafforzare il legame della Banca con il territorio e promuovere progetti di crescita sostenibile.

Crédit Agricole Italia rafforza il suo impegno nel Mezzogiorno

Crédit Agricole Italia, sotto la guida di Giampiero Maioli, sta consolidando la sua presenza nel Mezzogiorno con una serie di iniziative mirate. Dopo l’apertura del Village by CA in Sicilia, la Banca presenta ora un nuovo Comitato Territoriale a servizio dell’economia e della società campana. Questo nuovo organismo avrà il compito di raccogliere le esigenze del territorio, valorizzandone le peculiarità.

La novità più significativa è l’annuncio della creazione di un hub dell’innovazione a Napoli, che supporterà le aziende e le startup della regione. Questa iniziativa si inserisce nell’ecosistema dei Village by CA, che sta già portando benefici alle startup e alle aziende partner in diverse regioni italiane. L’obiettivo è quello di accelerare lo sviluppo delle giovani startup innovative e favorire l’innovazione delle aziende corporate del territorio attraverso la collaborazione.

Il Comitato Territoriale Campania, composto da esperti del mondo imprenditoriale, associativo e accademico della regione, punta a rafforzare il legame della Banca con il Mezzogiorno e a contribuire alla crescita e allo sviluppo sostenibile del territorio. Questo nuovo organismo è il settimo Comitato avviato da Crédit Agricole Italia e si aggiunge a quelli già operativi in altre regioni italiane.

Crédit Agricole Italia potenzia il Mezzogiorno: il nuovo Comitato Territoriale in Campania e l’hub dell’innovazione a Napoli

In continuità con l’apertura di Le Village by CA della Sicilia, Crédit Agricole Italia sta rafforzando il suo impegno nell’Italia meridionale. Il CEO Giampiero Maioli ha presentato il nuovo Comitato Territoriale dedicato al supporto del tessuto economico e sociale della Campania. Questo Comitato avrà il compito di raccogliere le esigenze del territorio, valorizzandone le peculiarità e promuovendo la crescita regionale. Inoltre, è stato annunciato l’apertura nel 2025 di un hub dell’innovazione a Napoli, che si aggiungerà agli altri Village by CA presenti in Italia.

Il progetto Le Village si propone di accelerare lo sviluppo delle startup innovative e favorire l’innovazione delle aziende tradizionali attraverso la collaborazione. Le startup accettate nel programma beneficeranno di supporto nella crescita del business, nel fundraising e nell’accesso ai mercati globali. Le aziende partner avranno l’opportunità di implementare pratiche innovative attraverso la collaborazione con le startup residenti nei Village, contribuendo così alla loro trasformazione digitale.

Il nuovo Comitato Territoriale Campania di Crédit Agricole Italia, operativo da giugno, avrà il compito di rafforzare il legame della Banca con il territorio e contribuire allo sviluppo sostenibile della regione. Composto da figure di spicco dell’imprenditoria e dell’associazionismo campano, il Comitato lavorerà a stretto contatto con gli stakeholder locali per individuare interventi e progetti mirati a sostenere la crescita economica e sociale della Campania.

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *