Il nuovo direttore della Gazzetta del Sud è Nino Rizzo Nervo
Nino Rizzo Nervo diventerà il nuovo direttore de La Gazzetta del Sud, sostituendo Alessandro Notarstefano dopo 12 anni. Laureato in Scienze Politiche, ha una lunga carriera giornalistica che lo ha visto dirigere testate e essere membro del Consiglio di amministrazione della Rai. Ha ricoperto importanti ruoli nel governo Gentiloni e nella comunicazione. Lino Morgante, presidente della SES, ha ringraziato Notarstefano per il lavoro svolto e ha augurato a Rizzo Nervo un buon lavoro. Un ritorno alla casa editrice dove ebbe il suo primo contratto, il giornalista sicuramente porterà nuove energie e prospettive al quotidiano.
Nuovo direttore per La Gazzetta del Sud
La Gazzetta del Sud, importante quotidiano edito dalla Società Editrice Sud, avrà un nuovo direttore a partire dal 30 dicembre: Nino Rizzo Nervo. Quest’ultimo subentrerà ad Alessandro Notarstefano dopo ben 12 anni e mezzo di brillante gestione del giornale. Rizzo Nervo, laureato in Scienze politiche all’Università di Messina, ha iniziato la sua carriera giornalistica proprio alla Gazzetta del Sud, firmando il suo primo contratto come praticante giornalista.
Il neo direttore vanta una lunga esperienza nel mondo dell’informazione, avendo ricoperto ruoli di rilievo come direttore della Testata Giornalistica Regionale della Rai, del Tg3 e del TgLa7, oltre ad aver lavorato come direttore del quotidiano Europa. Inoltre, ha fatto parte del Consiglio di amministrazione della Rai per 7 anni e ha successivamente assunto la carica di presidente della Scuola di Giornalismo radiotelevisivo di Perugia. Nel biennio 2017/2018 ha ricoperto il ruolo di Vice segretario generale della Presidenza del Consiglio dei ministri, con delega sull’area della comunicazione e dell’informazione.
Lino Morgante, presidente e direttore editoriale della SES che edita La Gazzetta del Sud insieme al Giornale di Sicilia, ha manifestato la sua gratitudine nei confronti di Notarstefano per il prezioso lavoro svolto in questi anni e ha espresso fiducia nel nuovo direttore, augurandogli un proficuo lavoro. Nino Rizzo Nervo, quindi, è pronto ad assumere la responsabilità della direzione del giornale e a continuare a garantire un’informazione di qualità ai lettori.
Nuovo direttore per La Gazzetta del Sud
La Gazzetta del Sud avrà un nuovo direttore a partire dal 30 dicembre: Nino Rizzo Nervo prenderà il posto di Alessandro Notarstefano, che lascia la direzione del quotidiano dopo 12 anni e mezzo di lavoro. Rizzo Nervo, laureato in Scienze politiche all’Università di Messina, ha iniziato la sua carriera alla Gazzetta del Sud come praticante giornalista.
Durante la sua lunga carriera giornalistica, Rizzo Nervo ha ricoperto importanti ruoli come direttore della Testata Giornalistica Regionale della Rai, del Tg3, del TgLa7 e del quotidiano Europa. Ha anche fatto parte del Consiglio di amministrazione della Rai per 7 anni e successivamente è diventato presidente della Scuola di Giornalismo radiotelevisivo di Perugia.
Nel biennio 2017/2018, sotto il governo Gentiloni, ha svolto il ruolo di Vice segretario generale della Presidenza del Consiglio dei ministri con delega sull’area della comunicazione e dell’informazione. Il presidente e direttore editoriale della SES, Lino Morgante, ha ringraziato il direttore uscente Notarstefano per il lavoro svolto e augurato buon lavoro al nuovo direttore Rizzo Nervo.
Con il cambio alla guida della Gazzetta del Sud, si apre una nuova fase per il quotidiano edito dalla Società Editrice Sud. Si attendono con interesse le nuove direzioni editoriali che Nino Rizzo Nervo porterà con sé, con la sua vasta esperienza nel mondo del giornalismo e della comunicazione.
Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it