Categories: Automotive

Il nuovo marketplace digitale Leasys e-Store lanciato da Leasys

Leasys, joint venture tra Stellantis e Credit Agricole Personal Finance & Mobility, lancia il nuovo e-commerce Leasys e-Store. Il progetto fa parte del piano di trasformazione digitale europeo e promuove veicoli a basse emissioni. Il marketplace digitale sarà lanciato in Spagna entro fine anno, successivamente in tutti i mercati. Sviluppato con Capgemini, offre un’esperienza di noleggio completamente digitalizzata. In Italia e nel Regno Unito, Leasys offre soluzioni di noleggio per veicoli a basse emissioni, come la Lancia Ypsilon e il SUV Alfa Romeo Junior. La piattaforma rafforza la presenza omnicanale di Leasys, garantendo una customer experience unica.

Leasys lancia il nuovo e-commerce per la mobilità sostenibile

Leasys, la joint venture tra Stellantis e Credit Agricole Personal Finance & Mobility, ha presentato la sua nuova piattaforma e-commerce, Leasys e-Store. Questo progetto fa parte del piano di trasformazione digitale avviato a livello europeo lo scorso marzo con il lancio della piattaforma in Olanda. Dopo il successo in Italia e nel Regno Unito, Leasys si prepara a lanciare il nuovo marketplace anche in Spagna entro la fine dell’anno e, in seguito, in tutti i mercati in cui opera.

Il focus principale del nuovo marketplace digitale è rappresentato dai veicoli a basse emissioni, sottolineando l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità e la mobilità elettrica accessibile. Grazie alle tecnologie all’avanguardia, i clienti possono usufruire di un’esperienza di acquisto online semplificata e sicura, che riflette gli obiettivi di sostenibilità dell’azienda.

Il partner strategico Capgemini ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo di Leasys e-Store, offrendo ai clienti in Europa un’esperienza di noleggio completamente digitalizzata. La piattaforma consente ai clienti di selezionare, configurare e ritirare il veicolo desiderato in pochi passaggi, garantendo un processo di noleggio remoto facile, veloce e sicuro.

In Italia, la piattaforma offre soluzioni di noleggio immediato per veicoli a basse emissioni, con modelli come la nuova Lancia Ypsilon e il SUV Alfa Romeo Junior. Inoltre, in Regno Unito, i clienti possono accedere a un’ampia gamma di veicoli elettrici e LEV, con consegna rapida e canoni di noleggio personalizzabili in base alle proprie esigenze. Leasys e-Store si pone l’obiettivo di garantire una mobilità efficiente, sicura e sostenibile attraverso un’offerta all’avanguardia nel settore della mobilità elettrica.

Leasys lancia la nuova piattaforma e-commerce Leasys e-Store

Leasys, la joint venture tra Stellantis e Credit Agricole Personal Finance & Mobility, ha presentato la sua ultima innovazione: la piattaforma e-commerce Leasys e-Store. Questo progetto fa parte del processo di trasformazione digitale avviato a livello europeo lo scorso marzo con il lancio della piattaforma in Olanda. Dopo il successo ottenuto in Italia e nel Regno Unito, Leasys si prepara a lanciare il nuovo marketplace anche in Spagna entro la fine dell’anno e in tutti i mercati in cui opera.

Il focus principale di questo nuovo marketplace digitale sono i veicoli a basse emissioni, che rappresentano un passo avanti verso gli obiettivi di sostenibilità dell’azienda. In linea con il piano strategico annunciato all’inizio dell’anno per rendere la mobilità elettrica più accessibile, Leasys e-Store offre un’ampia gamma di modelli recenti del Gruppo Stellantis in versione completamente elettrica o PHEV di ultima generazione.

Grazie a questa piattaforma, i clienti possono noleggiare veicoli a basse emissioni in pochi semplici passaggi, dalla scelta alla configurazione del veicolo fino alla selezione del punto ritiro, tutto comodamente online. Il processo di noleggio viene reso ancora più facile e sicuro grazie al sistema integrato di verifica dell’identità e del credito, che garantisce una customer journey best in class.

Leasys e-Store, sviluppato in collaborazione con Capgemini, offre ai clienti in Europa un’esperienza di noleggio completamente digitalizzata. Sia in Italia che nel Regno Unito, i canoni di noleggio a lungo termine proposti includono i principali servizi assicurativi, di assistenza e infomobilità, garantendo una mobilità efficiente, sicura e sostenibile ai clienti.

Non perderti tutte le notizie di automotive su Blog.it

Redazione

Recent Posts

Premiata l’”Eccellenza Italiana” a Washington

L'undicesima edizione del Premio Eccellenza Italiana 2024 si è tenuta al Cafè Milano di Washington…

6 minuti ago

Sergio ultimo in una disastrosa prova, Giulia trionfa

La settima puntata di Bake Off Italia 2024 ha visto i concorrenti sfidarsi nella riproduzione…

9 minuti ago

Non avevo fiducia in me” diventa “Elisa non aveva fiducia in sé stessa” / Adesso è Elisa a Tale e Quale Show

Giulia Penna si prepara a sfidare se stessa imitando Elisa a Tale e Quale Show…

31 minuti ago

Roberto Ciufoli: Chi è la moglie Theodora Bugel e la fecondazione assistita? Achille Lauro a Tale e Quale

Roberto Ciufoli è un attore e comico italiano con una carriera di successo in TV,…

53 minuti ago

Sconfigge il cancro e l’infarto con determinazione

Questa sera in Tale e Quale Show 2024, Justine Mattera si esibisce insieme alla sorella…

1 ora ago

Chiamato Stromae, chi è realmente? Dal trionfo globale con “Alors on Danse” alla unione nuziale segreta

Paul Van Haver, noto come Stromae, è un cantante belga nato nel 1985 a Bruxelles.…

2 ore ago