Il nuovo Policlinico di Milano riceve un finanziamento di 50 milioni per l’acquisto di attrezzature
Il workshop “Alimentazione del bambino e dimensione sociale: la politica del fare” si è svolto presso la sede della regione Lombardia a Milano e ha visto la partecipazione dell’assessore al welfare, Guido Bertolaso. L’evento si è tenuto il 2 luglio 2024 e ha rappresentato un’importante occasione per discutere di temi cruciali legati all’alimentazione dei bambini e alla politica sociale.
Durante il workshop, Bertolaso ha annunciato un finanziamento di 50 milioni di euro in favore della Fondazione IRCCS Cà Granda Ospedale Maggiore Policlinico Milano per l’anno 2024, con ulteriori fondi previsti per il 2025. Questo stanziamento consentirà all’ospedale di acquisire arredi e attrezzature moderne, comprese grandi apparecchiature, per migliorare i servizi offerti ai pazienti.
L’assessore ha sottolineato l’importanza del nuovo Policlinico di Milano come punto di riferimento per la sanità lombarda, impegnata anche nella formazione universitaria e nella ricerca. Grazie al finanziamento, saranno acquistate attrezzature e arredi per diverse aree dell’ospedale, tra cui diagnostica per immagini, terapie intensive, neonatologia e servizio materno-infantile.
Il Nuovo Building, che sarà denominato “Padiglione Sforza”, ospiterà le degenze programmate con 800 posti letto, mentre il Padiglione ‘Satellitè Guardia sarà dedicato all’emergenza urgenza. Tra le moderne apparecchiature che saranno acquisite ci sono 5 TAC, due Risonanze Magnetiche e 2 Angiografi.
Bertolaso ha concluso sottolineando che nel 2025 saranno disponibili ulteriori fondi per completare l’attrezzatura del Policlinico, che si sta avviando alla conclusione dei lavori per diventare uno degli ospedali più moderni ed efficienti d’Europa. Questo rinnovo garantirà un servizio migliore e più funzionale per i cittadini lombardi.
La notizia del finanziamento è stata diffusa anche attraverso una foto dell’Agenzia Fotogramma, che ha documentato l’importanza dell’investimento nell’ospedale milanese. Questo progetto rappresenta un passo significativo verso un sistema sanitario più all’avanguardia e attento alle esigenze della comunità locale e regionale.