Il nuovo Proace Max di Toyota arricchisce la gamma dei veicoli commerciali

Il nuovo Proace Max di Toyota arricchisce la gamma dei veicoli commerciali

Toyota ha annunciato l’apertura degli ordini per il nuovo Proace Max, una novità nella gamma dei veicoli commerciali dell’azienda giapponese.

Il Proace Max è un heavy duty van che si inserisce in un segmento di mercato molto importante, rappresentando oltre il 30% delle vendite di veicoli commerciali leggeri. Questo nuovo modello porta con sé numerose novità che rafforzeranno la presenza di Toyota nel settore dei veicoli commerciali.

Il Proace Max sarà disponibile in quattro diverse configurazioni: Van, Chassis, Dropside e Tipper. La versione Van sarà il modello di maggior volume e offrirà un volume massimo di carico fino a 17m3.

Il veicolo sarà proposto in tre diverse lunghezze, tre altezze e due passi diversi, offrendo così molte opzioni ai clienti.

Il Proace Max sarà disponibile con due diverse motorizzazioni: una diesel da 2.2 litri disponibile in tre potenze (120CV, 140CV e 180CV) e una elettrica con una batteria da 110 kWh.

Le operazioni di carico e scarico saranno facilitate grazie alle porte a tutta altezza e alla pratica apertura squadrata, che garantisce un facile accesso al vano di carico.

Una delle novità più interessanti è l’apertura delle porte a 270 gradi, che ottimizzano le performance di carico fino a una portata utile di 1.500kg.

Il Proace Max Van sarà disponibile con tre diversi pacchetti opzionali: Tech Pack, Battery Pack e Conversion Pack, per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti.

Il Proace Max Chassis è un veicolo incompleto che offre massima possibilità di personalizzazione.

Il Proace Max Dropside sarà dotato di un forte telaio in acciaio e di sponde apribili lateralmente e posteriormente in lega leggera di alluminio anodizzato.

Il Proace Max Tipper sarà disponibile con cassone ribaltabile ad una o tre vie e sarà dotato di un sistema di monitoraggio alla partenza e di monitoraggio degli angoli ciechi.

Il Proace Max sarà equipaggiato con il Toyota Safety Sense, Cross Wind Assist, Specchietto Retrovisore Digitale e altre tecnologie per garantire la massima sicurezza durante la guida.

Saranno disponibili due versioni di Multimedia: Display Touchscreen da 5″ e Display Touchscreen da 10″ con quadro strumenti a colori TFT da 7″.

Il Proace Max è ora ordinabile presso la rete ufficiale Toyota, con prezzi a partire da 26.950 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *