Il nuovo Yamaha NMax 125 è perfetto per le autostrade

Il nuovo Yamaha NMax 125 è perfetto per le autostrade

0

La probabile abrogazione del divieto alla circolazione in autostrada delle due ruote con cilindrata da 125 centimetri cubici è uno dei passaggi chiave della riforma del Codice della strada. Questa modifica potrebbe essere approvata dal Senato entro l’estate, dopo il via libera della Camera, e ciò aprirebbe il mercato delle due ruote a nuovi utenti, tra cui coloro che fino ad ora hanno viaggiato tra casa e lavoro in auto o con i mezzi pubblici.

Il modello NMax 125 di Yamaha è stato progettato appositamente per questa nuova categoria di utenti e ha un occhio di riguardo anche per il pubblico femminile. Grazie al suo peso leggero di 131 chili con serbatoio pieno, è facile da gestire sia in movimento che al semaforo. In autostrada offre sicurezza grazie ai due freni a disco e al sistema di controllo della trazione ideale per condizioni di strada scivolose o bagnate, abbinati ai cerchi da 13 pollici per un comfort ottimale sulle strade italiane.

L’avvio del NMax 125 è facile in ogni situazione, anche quando si hanno le mani impegnate, grazie all’avviamento elettrico gestito da una Smart Key che basta tenere in tasca o in borsa per essere riconosciuti e partire senza perdere tempo. Il motore Blue Core a 4 tempi da 12 cavalli e 11,2 Nm a 6000 giri spinge il NMax 125 offrendo un’autonomia di circa 300 km con un consumo di soli 2,2 litri ogni 100 km e emissioni pari a 52 grammi al km.

Il design sportivo del NMax 125 è caratterizzato dalle luci anteriori e posteriori a Led in stile Twin-Eye, con luci di posizione incorporate come le frecce. Tra gli equipaggiamenti di serie c’è anche la Communication Control Unit, che si collega tramite Bluetooth agli smartphone e tramite l’app “My Ride” permette di accedere a una vasta gamma di informazioni tecniche e di gestione, oltre a localizzare il NMax 125 grazie al localizzatore di parcheggio.

Inoltre, di serie c’è una presa di corrente nel sottosella che consente una ricarica veloce e sicura mentre si è in viaggio. Presto, finalmente anche in autostrada, ma solo per i maggiorenni come previsto dal nuovo codice.

La foto è fornita dall’Ufficio stampa Yamaha Italia. (ITALPRESS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!