Il Padiglione Italia di Expo Osaka 2025 approda a Londra
Il progetto del Padiglione Italia a Osaka Expo 2025 firmato da Mario Cucinella è stato presentato a Londra. L’importanza di Expo2025 è evidenziata dall’Ambasciatore Mario Vattani, Commissario Generale per l’Italia, che sottolinea il prestigio e l’importanza della posizione dell’Italia in questo evento globale. Il Padiglione Italia sarà altamente sostenibile, completamente realizzato in legno e totalmente riutilizzabile. Maria Porro del Salone del Mobile di Milano parla dell’importanza della sostenibilità nel settore del design. L’incontro a Londra è un’occasione per far conoscere il Padiglione Italia ad Osaka.
Il Padiglione Italia a Osaka Expo 2025 sbarca a Londra
Il progetto del Padiglione Italia a Osaka Expo 2025, ideato dall’architetto Mario Cucinella, è stato presentato a Londra presso l’Istituto Italiano di Cultura. L’Ambasciatore Mario Vattani, Commissario Generale per l’Italia a Expo2025 insieme all’archistar Mario Cucinella hanno illustrato il progetto alla presenza di esperti e architetti britannici ed italiani, sottolineando l’importanza di questo evento globale che si terrà dal 13 aprile al 13 ottobre 2025.
Il Padiglione Italia si distingue per la sua altissima sostenibilità, essendo interamente realizzato in legno e smontabile pezzo per pezzo per essere riutilizzato altrove nel mondo. Maria Porro, presidente del Salone del Mobile di Milano, ha evidenziato come la sostenibilità sia diventata un elemento fondamentale anche nel settore del design, con l’obiettivo di certificare ogni evento interno in termini di eco-sostenibilità.
L’ambasciatore Vattani ha sottolineato l’importanza della partecipazione dell’Italia all’EXPO di Osaka, che rappresenterà una vetrina del meglio del Paese per 6 mesi, contribuendo alla strategica relazione tra Italia e Giappone. Mario Cucinella e Maria Porro hanno enfatizzato l’impegno delle loro realtà nel ridurre l’uso di risorse energetiche e nell’adozione di pratiche sostenibili, dimostrando un forte impegno verso un futuro più eco-compatibile.
L’architettura sostenibile al centro del Padiglione Italia a Osaka Expo 2025
Il progetto del Padiglione Italia a Osaka Expo 2025, ideato dall’architetto Mario Cucinella, è stato presentato a Londra presso l’Istituto Italiano di Cultura. L’ambasciatore Mario Vattani, Commissario Generale per l’Italia a Expo2025, insieme all’archistar Mario Cucinella, ha illustrato l’importanza di questo evento mondiale che si terrà dal 13 aprile al 13 ottobre 2025. Il Padiglione Italia si distingue per la sua sostenibilità, essendo interamente realizzato in legno e progettato per essere smontato e riutilizzato in altre location nel mondo.
Durante l’evento a Londra, Maria Porro, presidente del Salone del Mobile di Milano, ha sottolineato l’importanza della sostenibilità anche nel mondo del design. Ogni anno, al Salone del Mobile, l’attenzione verso la sostenibilità cresce sempre di più, con la certificazione di ogni evento interno in termini di impatto ambientale. Maria Porro ha evidenziato come nella sua azienda si faccia un grande sforzo per limitare l’uso dell’energia elettrica, incoraggiando il risparmio e l’efficienza energetica tra il personale.
L’architetto Mario Cucinella ha enfatizzato che il Padiglione Italia è un esempio di design sostenibile che rispecchia l’importanza di essere all’avanguardia in termini di eco-compatibilità. L’attenzione alla sostenibilità è diventata un elemento essenziale anche per eventi e progetti di rilievo internazionale, come Expo2025. La sinergia tra design e sostenibilità è fondamentale per promuovere una visione più ecologica e responsabile nel campo dell’architettura e del design.
Non perderti tutte le notizie dal mondo su Blog.it