“Il panorama più bello del mondo”: rimosso il maxi-cartellone a Posillipo – FOTO

0

A Posillipo è stato rimosso un maxi cartellone pubblicitario perché ritenuto sessista. Una ditta di indumenti, per pubblicizzare i propri prodotti (dei leggings), aveva deciso di ritrarre sette ragazze di spalle, con il loro lato B in mostra, e il Vesuvio come sfondo. Questo lo slogan scelto: “Il panorama più bello del mondo”. Peccato che il Golfo, per l’appunto, si veda soltanto in lontananza, a differenza dei fondoschiena delle modelle. Ed è proprio questo che ha sollevato le polemiche dei giorni scorsi.

Oggi, il cartellone è stato rimosso. “Non volevamo creare nessuna polemica, l’idea di quel cartellone nasce solo da esigenze di marketing e dalla volontà di pubblicizzare i nostri leggings” hanno replicato le protagoniste.

LEGGI ANCHE:

La motivazione del Comune di Posillipo

Il Comune di Posillipo, intanto, tiene a precisare la decisione presa: “Il Comune non ha rimosso il manifesto (trattandosi di stallo privato), ma ha diffidato l’azienda pubblicitaria (ICAP) a farlo, in applicazione del regolamento che consente ed impone al tempo stesso al Comune di vietare la diffusione di messaggi pubblicitari offensivi e lesivi, tra l’altro, della dignità della donna e che ricorrano a stereotipi di genere offensivi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *