Il Papa benedice le cliniche mobili “Salus” destinate ai bambini in Egitto
Il Papa Francesco ha accolto una delegazione dell’Associazione “Bambino Gesù del Cairo”, benedendo due Cliniche Mobili destinate alle cure dei bambini malati e vittime della guerra. Queste due cliniche fanno parte dell’iniziativa “Salus” promossa da diverse associazioni. Il Santo Padre ha elogiato l’iniziativa e incoraggiato il sostegno alle iniziative caritative. Monsignor Gaid ha ringraziato il Papa e i benefattori per aver reso possibile questo progetto di luce e speranza. Altri progetti dell’Associazione includono un orfanotrofio e un’opera di beneficenza culinaria. La cerimonia ha visto la partecipazione di una delegazione egiziana e italiana.
Papa Francesco benedice le Cliniche Mobili per i bambini malati
A Città del Vaticano, Papa Francesco ha accolto una delegazione dell’Associazione “Bambino Gesù del Cairo”, formata da diverse personalità importanti nel campo della sanità e dell’assistenza ai bambini. Il Santo Padre ha benedetto due Cliniche Mobili che verranno utilizzate per curare i bambini ammalati e le vittime della guerra, dove mancano strutture sanitarie adeguate. Queste cliniche mobili fanno parte dell’iniziativa “Salus”, promossa dall’Associazione “Bambino Gesù del Cairo” e da altre organizzazioni benefiche.
Papa Francesco ha espresso grande soddisfazione per questa iniziativa, sottolineando l’importanza di lavorare insieme per portare cure e conforto a chi ne ha bisogno. Ha ringraziato coloro che hanno contribuito a realizzare queste cliniche mobili e ha incoraggiato tutti a continuare a sostenere progetti di beneficenza. Il Santo Padre ha citato il Documento sulla Fratellanza Umana come guida per promuovere la pace e la solidarietà tra le persone.
Monsignor Yoannis Lazhi Gaid ha ringraziato Papa Francesco e tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, definendolo una luce in mezzo alle difficoltà del mondo. Ha espresso la volontà di continuare a collaborare per altre iniziative umanitarie. L’Associazione “Bambino Gesù del Cairo” ha anche altri progetti in corso, come l’Orfanotrofio “Oasi della Pietà” e la Catena dei Ristoranti della Fraternità Umana.
La cerimonia di benedizione delle cliniche mobili ha visto la partecipazione di una delegazione egiziana e di rappresentanti di varie istituzioni internazionali, confermando l’impegno comune per il bene dei più bisognosi. Papa Francesco ha concluso l’incontro con una preghiera per tutti i presenti e ha chiesto il sostegno e la protezione di Maria.
Il Papa benedice le due Cliniche Mobili per i bambini ammalati e vittime della guerra
CITTÀ DEL VATICANO (ITALPRESS) – Papa Francesco ha ricevuto una delegazione dell’Associazione “Bambino Gesù del Cairo” per la presentazione delle due Cliniche Mobili destinate alle cure dei bambini ammalati e vittime della guerra. Le Cliniche, parte dell’iniziativa denominata “Salus”, sono state benedette dal Santo Padre e saranno inviate in luoghi dove mancano strutture sanitarie. La presenza di autorità e rappresentanti di varie associazioni dimostra l’importanza e l’impegno con cui si realizzano progetti di carità e assistenza.
Papa Francesco ha espresso la sua gratitudine verso tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di queste Cliniche Mobili, sottolineando l’importanza di operare insieme per portare sollievo e cure a coloro che ne hanno bisogno. Con particolare apprezzamento ha ringraziato Don Gaid, promotore di queste iniziative, evidenziando il grande valore di gesti di solidarietà come quello proposto dall’Associazione “Bambino Gesù del Cairo”.
La cerimonia di presentazione ha visto la partecipazione di una delegazione egiziana guidata da Nabila Makram, che ha sottolineato l’importanza dell’impegno umanitario e della collaborazione internazionale per la realizzazione di progetti di beneficenza. Gli altri progetti dell’Associazione Bambino Gesù del Cairo, come l’Orfanotrofio “Oasi della Pietà” e la “Catena dei Ristoranti della Fraternità Umana”, testimoniano l’impegno costante dell’Associazione nel sostenere i più bisognosi e promuovere la pace e la solidarietà.
La presenza e il sostegno del Santo Padre, insieme all’impegno di varie istituzioni e personalità, confermano l’importanza di unire le forze per operare nel segno della carità e della fraternità, seguendo l’esempio di solidarietà proposto dal Documento sulla “Fratellanza Umana per la Pace Mondiale e la Convivenza Comune” sottoscritto da Papa Francesco nel 2019 ad Abu Dhabi. L’iniziativa delle Cliniche Mobili rappresenta una piccola luce di speranza in un mondo segnato da dolore e sofferenza, testimoniando la possibilità di fare la differenza attraverso gesti di amore e compassione.
Non perderti tutte le notizie dal mondo su Blog.it