Il pentimento dell’ex killer di Cosa Nostra nella mafia garganica

Il pentimento dell’ex killer di Cosa Nostra nella mafia garganica

Roberto Saviano torna in tv con Insider – Faccia a faccia con il crimine, un programma su Rai 3 che esplora il mondo della criminalità organizzata attraverso il racconto di pentiti, testimoni e agenti infiltrati. Nella prima puntata, Saviano intervista un killer di Cosa Nostra che ha confessato 38 omicidi, e svela retroscena sulla censura subita dal programma. Le prossime storie includono quella di una pentita della mafia garganica e di giornalisti minacciati. Insider mette in luce anche la storia di don Peppe Diana, sacerdote ucciso dalla camorra. Il programma offre un’immersione unica nel mondo criminale.

Roberto Saviano torna in tv con Insider – Faccia a faccia con il crimine

Roberto Saviano fa il suo ritorno in televisione con “Insider – Faccia a faccia con il crimine”, un programma che approfondisce il mondo della criminalità organizzata. In onda su Rai 3 in prima serata a partire dal 2 settembre, la trasmissione si concentra sui racconti dei pentiti, dei collaboratori di giustizia, dei testimoni e degli agenti infiltrati che hanno combattuto contro le mafie.

Nella prima puntata, Saviano ha intervistato un ex killer di Cosa Nostra che ha confessato oltre trenta omicidi dopo aver cooperato con la giustizia. Dalla sua affiliazione iniziale alla mafia nel 1979 alla guerra tra i boss di Corleone guidati da Totò Riina, il racconto rivela una storia intensa e inedita.

Il programma era stato bloccato per un anno dalla Rai, ma grazie alle petizioni del pubblico e alle pressioni dei parenti delle vittime di mafia, è finalmente andato in onda. Anche se la trasmissione è stata interpretata come antigovernativa, Saviano sottolinea che si tratta semplicemente di un racconto contro le mafie.

Gli episodi successivi di “Insider” presenteranno altre storie di pentiti, giornalisti minacciati dalla mafia e personalità chiave nella lotta contro il crimine organizzato. Un programma che mette in luce le vite e le lotte di coloro che hanno deciso di alzare la voce contro il male.

Ritorno in TV di Roberto Saviano con Insider – Il programma censurato dalla Rai

Roberto Saviano torna in televisione con Insider – Faccia a faccia con il crimine, in onda su Rai 3 in prima serata a partire dal 2 settembre alle 21:20. Il programma offre uno sguardo nel mondo della criminalità organizzata, focalizzandosi sulle testimonianze di pentiti, collaboratori di giustizia, testimoni e agenti infiltrati che hanno operato sotto copertura per smascherare le mafie.

Nel primo episodio, Saviano incontrerà un ex killer di Cosa Nostra che ha confessato 38 omicidi dopo aver collaborato con la giustizia. Si ripercorrerà la sua storia, dall’adesione alla mafia nel 1979 con il rito della “punciuta” alla guerra tra i boss di Corleone guidati da Totò Riina.

Roberto Saviano ha dichiarato che Insider è stato bloccato per un anno dalla Rai e è stato trasmesso solo dopo pressioni del pubblico e di familiari di vittime di mafia, come il padre di un agente ucciso e il fratello del giudice Paolo Borsellino. La Rai avrebbe cercato di sabotare la trasmissione, ma è stata costretta a mandarla in onda.

I prossimi episodi di Insider racconteranno storie di pentiti, giornalisti minacciati e vittime della criminalità organizzata, tra cui quella del sacerdote don Peppe Diana ucciso dalla camorra. Il programma non è antigovernativo, ma un racconto contro le mafie e la censura.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *