Il Premio Impatto per la prevenzione del tumore al seno assegnato a Barilla

Il Premio Impatto per la prevenzione del tumore al seno assegnato a Barilla

Si è svolta presso l’Università Bocconi di Milano la cerimonia di premiazione del Premio Impatto, che ha premiato il Gruppo Barilla per l’iniziativa dedicata alla prevenzione dei tumori al seno tra i dipendenti. Il progetto offre incontri con medici esperti presso la sede centrale del Gruppo e materiali informativi digitali disponibili sulla Intranet aziendale. Barilla si impegna per il benessere dei dipendenti e dei consumatori, promuovendo la dieta mediterranea e stili di vita sani. Inoltre, l’azienda supporta la Lilt Milano con donazioni di prodotti per aiutare coloro in condizioni di fragilità economica e sociale.

Barilla premiata per l’iniziativa di prevenzione dei tumori al seno

La cerimonia di premiazione della terza edizione del Premio Impatto, tenutasi presso l’Università Bocconi di Milano, ha visto il Gruppo Barilla ricevere un riconoscimento speciale per la sua iniziativa dedicata all’informazione e alla prevenzione dei tumori al seno. Questo progetto ha offerto ai dipendenti del Gruppo Barilla un programma di incontri presso la sede centrale a Pedrignano, in collaborazione con la Breast Unit dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma. I medici hanno portato la cultura della prevenzione sui luoghi di lavoro, offrendo consulenze individuali e materiali informativi digitali accessibili tramite la Intranet aziendale.

Barilla si impegna costantemente per il benessere dei suoi dipendenti, con iniziative come il programma “sì.Mediterraneo”, che sensibilizza sulle virtù della dieta mediterranea. Parallelamente, l’azienda promuove stili di vita sani tra i consumatori, diffondendo la Dieta Mediterranea in oltre 100 Paesi grazie a una vasta gamma di prodotti. Oltre il 50% del fatturato del Gruppo proviene dalla produzione di pasta e sughi, pilastri della dieta mediterranea.

L’attenzione di Barilla per la nutrizione e per la promozione di uno stile di vita sano si riflette anche nella riformulazione di prodotti e nel lancio di nuove linee con profili nutrizionali migliorati. L’azienda si impegna in attività educative per le nuove generazioni, coinvolgendo migliaia di bambini tramite programmi come Giocampus e Vivismart Barilla. Inoltre, Barilla collabora attivamente con la Lilt Milano per sostenere la lotta contro i tumori, donando prodotti alimentari a chi si trova in condizioni di fragilità economica e sociale.

Barilla premiata alla terza edizione del Premio Impatto per la prevenzione dei tumori al seno

Il Gruppo Barilla è stato premiato alla terza edizione del Premio Impatto presso l’Università Bocconi di Milano per il suo impegno nella prevenzione e informazione dei tumori al seno tra i dipendenti. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con la Breast Unit dell’Ospedale di Parma, ha offerto ai dipendenti del Gruppo incontri informativi sulla prevenzione e la possibilità di consultazioni individuali.

Il programma “sì.Mediterraneo”, nato in collaborazione con università italiane, ha sensibilizzato le 9 mila persone che lavorano per Barilla sui benefici della dieta mediterranea e dell’alimentazione corretta. Questo impegno si inserisce nella missione del Gruppo Barilla di promuovere la salute e il benessere dei propri dipendenti, oltre che dei consumatori in tutto il mondo.

L’azienda alimentare ha riformulato quasi 500 prodotti dal 2010 e ne ha lanciati 16 con profili nutrizionali migliorati nel 2023. Attraverso programmi educativi come Giocampus e Vivismart Barilla, ha coinvolto oltre 44.500 bambini in attività volte alla promozione di corretti stili di vita e all’educazione alimentare.

Infine, Barilla collabora attivamente con la Lilt Milano per la lotta contro i tumori, donando prodotti alimentari mensilmente a persone in difficoltà economica e sociale. Questo impegno testimonia la costante ricerca dell’azienda nel promuovere la salute e il benessere, sia tra i dipendenti che tra i consumatori.

Non perderti tutte le notizie di Food su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *