Il premio Smartphone d’oro “Cultura” conferito alla Regione Veneto da PA Social.

Il premio Smartphone d’oro “Cultura” conferito alla Regione Veneto da PA Social.

Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, si è congratulato con Veneto Lavoro per aver vinto il premio Smartphone d’oro nella categoria ‘cultura’. La campagna ‘Equamente al lavoro’ è stata premiata per la sua innovazione digitale e per il suo impegno nella lotta al ‘gender gap’. La Regione del Veneto ha introdotto la Legge Regionale n. 3 del 15 febbraio 2022 per promuovere la parità retributiva tra donne e uomini e sostenere l’occupazione femminile di qualità. La campagna ha coinvolto scuole, aziende e istituzioni in incontri e attività educative per sensibilizzare sul Gender Pay Gap.

Il Veneto premiato per la lotta al gender gap

Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, si è mostrato orgoglioso per il riconoscimento ottenuto da Veneto Lavoro per la campagna “Equamente al lavorò”, premiata con il Smartphone d’oro nella categoria ‘culturà’. Questo premio evidenzia non solo la creatività e l’innovazione digitale della regione, ma soprattutto l’impegno del Veneto nella lotta al gender gap, promuovendo la parità retributiva tra donne e uomini e sostenendo l’occupazione femminile.

La campagna informativa della Regione del Veneto si è concentrata sulla Legge Regionale n. 3 del 15 febbraio 2022, che introduce interventi per contrastare discriminazioni nel lavoro, sostenere l’occupazione femminile qualificata e favorire il reinserimento delle donne vittime di violenza. Inoltre, si promuovono misure per conciliare vita e lavoro, contrastare il Gender Pay Gap e garantire la neutralità nella retribuzione tra generi.

La campagna ‘Equamente al lavorò’ è stata lanciata nel novembre del 2023 con eventi a Venezia e in tutte le province venete, coinvolgendo istituzioni, parti sociali, scuole, aziende e giovani. Iniziative come campagne mediatiche, sportello virtuale per le donne in cerca di lavoro, progetti ambassador e collaborazioni con università hanno contribuito a sensibilizzare sull’importanza della parità di genere nel mondo del lavoro.

Il culmine della campagna sarà l’evento finale del 13 dicembre 2024 presso la Camera di Commercio di Padova, durante il Veneto Welfare Day. Il percorso di ‘Equamente al lavorò’ ha dimostrato l’impegno e la determinazione del Veneto nel promuovere l’uguaglianza di opportunità e contrastare le disuguaglianze di genere nel mondo del lavoro.

La Regione del Veneto premiata per la campagna “Equamente al lavoro”

Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, si è detto orgoglioso per il premio ottenuto da Veneto Lavoro nella categoria ‘culturà’ con la campagna informativa “Equamente al lavorò”. Questo riconoscimento mette in luce l’impegno del Veneto nella lotta al gender gap e premia l’innovazione digitale che contraddistingue la regione.

La campagna si basa sulla Legge Regionale n. 3 del 15 febbraio 2022, che promuove la parità retributiva tra donne e uomini, sostiene l’occupazione femminile di qualità e combatte il Gender Pay Gap. Veneto Lavoro ha introdotto una serie di interventi per contrastare i comportamenti discriminatori nel mondo del lavoro e incentivare il reinserimento delle donne vittime di violenza.

Il premio “Smartphone d’oro”, promosso dall’Associazione PA Social, è dedicato alle migliori esperienze di comunicazione e informazione digitale di enti e aziende pubbliche. La campagna “Equamente al lavorò” ha coinvolto istituzioni, parti sociali, scuole e aziende del Veneto, promuovendo la conciliazione dei tempi di vita e lavoro e sensibilizzando sulla parità salariale.

L’evento finale della campagna è previsto il 13 dicembre 2024 presso la Camera di Commercio di Padova durante il Veneto Welfare day 2024. Grazie alle numerose iniziative promosse, la Regione del Veneto si conferma all’avanguardia nella promozione dell’uguaglianza di genere e nel supporto all’occupazione femminile.

Non perderti tutte le notizie di cronaca su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *