Il Presidente Mattarella afferma che la violenza sulle donne è un’aggressione all’intera società – 8 marzo

Il Presidente Sergio Mattarella celebra l’8 marzo con un messaggio di gratitudine alle donne italiane e del mondo. Sottolinea l’importanza della parità di genere come motore di progresso sociale ed economico. Condanna fermamente la violenza contro le donne e promuove un’azione educativa per la cultura del rispetto e dell’uguaglianza. Sottolinea il ruolo fondamentale delle donne nell’integrazione e nella pace globale, esprimendo solidarietà alle donne vittime di violenze e ingiustizie in tutto il mondo. Mattarella invita a combattere insieme per un mondo migliore, valorizzando la saggezza e l’equilibrio femminile.
Presidente Mattarella celebra la Giornata Internazionale della Donna
Il Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, ha reso omaggio alle donne italiane in occasione dell’8 marzo, esprimendo gratitudine per il contributo che esse forniscono al benessere nazionale. Ha sottolineato l’importanza delle politiche per la parità di genere, evidenziando come esse non solo benefici per le donne, ma per l’intera società.
Mattarella ha ribadito la necessità di combattere la violenza contro le donne, definendola una piaga vergognosa e inaccettabile. Ha esortato a continuare gli sforzi di repressione e prevenzione, insieme a un’azione educativa che promuova una cultura di parità e rispetto fin dalle generazioni più giovani. Ha sottolineato l’importanza di politiche familiari inclusive che permettano alle donne di conciliare famiglia e carriera.
Il Presidente ha anche evidenziato il ruolo cruciale delle donne nell’integrazione e nella pace, esprimendo solidarietà per coloro che subiscono violenza e persecuzione in tutto il mondo. Ha sottolineato che il mondo sarà migliore con il forte protagonismo della saggezza e dell’equilibrio delle donne.
Mattarella ha concluso il suo intervento con un appello all’unità e al coinvolgimento di donne e uomini nella lotta per la parità e il rispetto dei diritti delle donne.
Il Presidente Mattarella celebra la Giornata Internazionale della Donna
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto dedicare un pensiero di gratitudine a tutte le donne che lavorano in Italia e contribuiscono al benessere nazionale, in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Ha sottolineato l’importanza delle politiche per la parità di genere, che non solo favoriscono le donne, ma apportano benefici per l’intera società.
Mattarella ha evidenziato la necessità di combattere la violenza contro le donne, definendola una piaga vergognosa e inaccettabile. Ha sottolineato l’importanza di un’azione educativa che promuova una cultura di effettiva parità, contrastando stereotipi e pregiudizi sin dalle generazioni più giovani. Ha invitato donne e uomini a trasmettere una cultura del rispetto e ad opporsi fermamente a discriminazioni e violenze.
Il Capo dello Stato ha riconosciuto nelle donne un ruolo fondamentale per l’integrazione e la pace nel mondo, esprimendo solidarietà a coloro che sono vittime di violenze e privazioni in ogni parte del mondo. Ha sottolineato l’importanza di garantire alle donne diritti fondamentali come la salute e l’istruzione, affermando che il mondo sarà migliore con il forte protagonismo della saggezza e dell’equilibrio femminile.
Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it