Il primo trailer de L’Amica Geniale 4: data di inizio e cast svelati

Il primo trailer de L’Amica Geniale 4: data di inizio e cast svelati

L’attesa è finalmente finita: la quarta e ultima stagione de L’Amica Geniale, la serie TV tratta dal romanzo di Elena Ferrante, vedrà la luce il 9 settembre sulle reti americane e arriverà sul canale italiano Rai1 l’11 novembre 2024.

HBO ha rilasciato il primo trailer della stagione conclusiva, creata da Saverio Costanzo, che seguirà le vicende di Lila e Lenù nella loro vita da adulte, interpretate da Irene Maiorino e Alba Rohrwacher. Nel trailer, le vediamo crescere, affrontare problemi, divorzi, emancipazione femminile, e le trasformazioni della loro amicizia in un’Italia in continua evoluzione.

Le due protagoniste, Lila e Lenù, sono state interpretate nelle prime due stagioni da Elisa Del Genio e Ludovica Nasti, mentre nelle stagioni centrali da Margherita Mazzucco e Gaia Girace. Nel trailer della quarta stagione, si intravedono scorci di Napoli e Firenze, con una scena finale che mostra una Lila adulta chiedere a Lenù se tornerà davvero a Napoli dopo il fallimento del suo matrimonio.

Oltre alle protagoniste, nel cast troviamo anche Fabrizio Gifuni nel ruolo di Nino Sarratore. Non è ancora chiaro se le attrici che hanno interpretato Lila e Lenù da bambine e adolescenti torneranno per ruoli minori o se le loro parti saranno limitate a scene d’archivio presenti nel trailer.

Prima della premiere americana, la quarta stagione debutterà internazionalmente a New York il 20 agosto durante il Tribeca Film Festival.

La serie TV è tratta dal romanzo di Elena Ferrante intitolato L’amica geniale, pubblicato nel 2011 e acclamato come uno dei migliori libri del 21° secolo dal New York Times.

Non resta che aspettare con trepidazione l’arrivo di questa attesissima conclusione, pronti a immergersi nuovamente nel mondo di Lila e Lenù e nelle sfide che la vita ha riservato loro.

Guarda il trailer della quarta stagione de L’Amica Geniale QUI e preparati a rivivere le emozioni di questa straordinaria serie televisiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *