Il prof Andrea Maggi del Collegio ricorda Dimitri Iannone: “Il pensiero che tu non ci sia più mi spezza il cuore”
Il professor Andrea Maggi, conosciuto per la sua partecipazione al docu-reality “Il Collegio”, ha scritto una lettera sui social network per commemorare Dimitri Iannone, uno studente deceduto che aveva preso parte alla prima edizione del programma e che è morto in un incidente stradale nella provincia di Caserta. Dimitri aveva soltanto 24 anni.
Lo scrittore e insegnante di italiano e latino ha voluto ricordare i momenti trascorsi con Dimitri nel 2017, quando il programma è andato in onda per la prima volta su Rai 2, lasciando spesso senza parole i telespettatori. “Dopo aver appreso la notizia, mi sono ritrovato a guardare il video del falò che abbiamo fatto nella prima edizione. Ti ricordi? Ti dissi che la vita va vissuta in profondità, esplorando gli angoli più oscuri, perché è lì che troveremo noi stessi. So che hai ascoltato quelle parole e che ti hanno toccato”, ha scritto.
Nella sua lettera, il professor Andrea Maggi ha sottolineato come ogni ragazzo che ha avuto al suo fianco nel programma “Il Collegio” abbia lasciato un segno nel suo cuore. “La tua assenza adesso mi distrugge. Non posso immaginare il dolore dei tuoi compagni di collegio, né quello dei tuoi genitori, che ti amavano profondamente. A loro va il mio abbraccio”.
Ha concluso la lettera rivolgendosi direttamente a Dimitri: “Le lacrime mi impediscono di continuare, ma vorrei dirti ancora una cosa: sono grato di averti incontrato perché come tutti i giovani che ho conosciuto nella mia carriera, anche tu mi hai insegnato qualcosa. Noi che siamo ancora qui, dobbiamo fare di più per evitare che tragedie come la tua si ripetano”.
La notizia della morte di Dimitri Iannone, uno dei concorrenti della prima edizione de “Il Collegio”, ha colpito profondamente tutti coloro che lo conoscevano. La sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto nel cuore di chi lo amava e di chi lo aveva conosciuto nel corso del programma televisivo.
Andrea Maggi ha voluto ricordare Dimitri con affetto e rispetto, sottolineando l’importanza di vivere la vita appieno, di esplorare le proprie emozioni e di valorizzare ogni momento. La sua lettera è stata un tributo commovente a un giovane talentuoso e promettente, la cui vita è stata tragicamente interrotta in un incidente stradale.
La memoria di Dimitri Iannone resterà viva nei cuori di coloro che lo hanno conosciuto e amato. La sua presenza luminosa e il suo spirito altruista saranno ricordati con affetto e gratitudine da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di condividere momenti speciali con lui.
L’augurio di Andrea Maggi è che tragedie come quella che ha colpito Dimitri non si ripetano mai più, e che la sua memoria sia un monito a vivere con consapevolezza, rispetto e amore per la vita e per coloro che ci circondano.
La morte di Dimitri Iannone ha scosso profondamente la comunità del “Il Collegio”, gettando un’ombra di tristezza e dolore su chi aveva avuto il piacere di conoscerlo. La sua assenza lascerà un vuoto difficile da colmare, ma il suo ricordo resterà vivo e luminoso, un faro di ispirazione per coloro che hanno avuto la fortuna di incrociare il suo cammino.