Il Psg raggiunge le semifinali di Champions battendo il Barcellona al poker

Il Psg raggiunge le semifinali di Champions battendo il Barcellona al poker

Kilian Mbappè, del Paris Saint-Germain, festeggia il 1-3 durante la partita di UEFA Champions League, Quarti di finale, seconda gara, tra FC Barcelona e Paris Saint Germain PSG giocata allo Stadio Lluis Companys il 16 aprile 2024 a Barcellona, Spagna. (Foto di Bagu Blanco / pressinphoto / Sipa USA)

Il Paris Saint-Germain vola in semifinale della Champions League battendo il Barcellona 4-1 in rimonta nella gara di ritorno dei quarti di finale dell’Estadio Olimpico. Il Paris Saint-Germain ribalta così la sconfitta per 3-2 dell’andata grazie alla doppietta di Mbappè e alle reti di Dembèlè e Vitinha. Questa vittoria porta il Paris Saint-Germain a tornare in semifinale dopo tre anni, quando nel 2021 vennero eliminati dal Manchester City a un passo dalla finale.

La partita ha visto un buon avvio della squadra ospite, con alcune occasioni create da Dembèlè. Tuttavia, al 12′, sono gli uomini di Xavi a passare in vantaggio con Raphinha, che con il ginocchio anticipa Hakimi e segna su un bel cross di Yamal. Al 20′, i padroni di casa sfiorano il raddoppio con Lewandowski, che però non riesce a capitalizzare un errore difensivo di Nuno Mendes. La risposta del Paris Saint-Germain arriva al 28′ con un tiro di Mbappè parato da Ter Stegen. Poco dopo, Araujo viene espulso con un cartellino rosso diretto per un fallo su Barcola che stava correndo verso la porta avversaria.

Xavi fa entrare Inigo Martinez al posto di Yamal, ma al 40′ i parigini pareggiano con Dembèlè, che sfrutta l’assist di Barcola. In apertura di ripresa, il Paris Saint-Germain ha subito due buone occasioni con Hakimi e Fabian Ruiz, e al 54′ completa il sorpasso con Vitinha, che segna su calcio d’angolo. Poco dopo, Gundogan colpisce il palo e Xavi viene espulso per proteste. Il Barcellona vive un momento difficile e al 61′ Mbappè trasforma un rigore che porta il Paris Saint-Germain sul 1-3.

Nonostante gli sforzi degli spagnoli per segnare il 2-3, al 89′ sono gli ospiti a chiudere il match con un gol di Mbappè, portando il risultato finale a 1-4. Il Paris Saint-Germain si qualifica così in semifinale della Champions League tre anni dopo l’ultima volta. Ora i francesi sono sempre più vicini alla finale, aspettando il muro giallo del Borussia Dortmund. (Foto Ipa Agency)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *