Il regista Ron Howard inaugura il Torino Film Festival con “Eden”

Il regista Ron Howard inaugura il Torino Film Festival con “Eden”

Il 42° Torino Film Festival si aprirà con la proiezione in anteprima internazionale del film Eden di Ron Howard, noto regista vincitore di due Premi Oscar®. Il drama thriller vanta un cast di grande prestigio, tra cui Jude Law e Vanessa Kirby. La pellicola racconta la storia di due europei idealisti che fuggono in cerca di solitudine sull’isola di Floreana, nelle Galàpagos, finendo però per interagire con personaggi controversi. Il festival è organizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, con il sostegno di diverse istituzioni pubbliche e si svolgerà presso il Teatro Regio di Torino dal 22 novembre.

Ron Howard inaugura il 42° Torino Film Festival con il film Eden

Il regista Ron Howard sarà il protagonista dell’apertura del 42° Torino Film Festival con il suo nuovo film Eden. La pellicola, che verrà proiettata in anteprima internazionale il 22 novembre al Teatro Regio di Torino, vede la partecipazione di attori del calibro di Jude Law, Ana De Armas, Vanessa Kirby, Daniel Brùhl e Syndey Sweeney. Howard, due volte vincitore del Premio Oscar®, è conosciuto per il suo lavoro su film indimenticabili come Apollo 13, A Beautiful Mind e Il codice da Vinci.

Il film Eden racconta la storia del dottor Friedrich Ritter e sua moglie Dora Strauch, due europei idealisti che scappano dalla Germania nel 1929 per trasferirsi sull’isola disabitata di Floreana, nell’arcipelago delle Galàpagos. Inizialmente alla ricerca di solitudine, presto si trovano in compagnia di altri coloni e personaggi che mettono alla prova la loro convivenza in un ambiente selvaggio e privo di comfort. La presenza di vicini disperati rende la situazione ancora più complicata.

Il Torino Film Festival, organizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino con il contributo del Ministero della Cultura Direzione Generale Cinema e Audiovisivo, Regione Piemonte, Città di Torino, Fondazione Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT, si conferma come uno degli eventi cinematografici più importanti e attesi dell’anno. La presenza di Ron Howard e la proiezione del suo film Eden promettono di essere un momento imperdibile per gli amanti del cinema e della cultura.

Ron Howard inaugura il 42° Torino Film Festival con il film Eden

Il regista Ron Howard sarà il protagonista dell’apertura della 42° edizione del Torino Film Festival con il suo ultimo film, Eden. La pellicola, un drama thriller, vedrà la sua anteprima internazionale il 22 novembre al Teatro Regio di Torino. Howard, vincitore di due Premi Oscar®, è noto per aver diretto film indimenticabili come Apollo 13 e A Beautiful Mind. Nel cast di Eden spiccano nomi del calibro di Jude Law, Ana De Armas e Daniel Brùhl, rendendo il film un’attesa esclusiva per il pubblico italiano.

Il film racconta la storia del dottor Friedrich Ritter e di sua moglie Dora Strauch, due europei idealisti che cercano rifugio sull’isola disabitata di Floreana per sfuggire ai valori borghesi che ritengono danneggino la vera natura dell’umanità. Tuttavia, la loro solitudine non dura a lungo, poiché presto si uniscono a loro altri coloni e la baronessa Eloise Bosquet de Wagner Wehrhorn con i suoi amanti. La convivenza sull’isola diventa presto complicata a causa del maltempo, della fauna selvatica e della mancanza di comfort e civiltà.

Il Torino Film Festival, organizzato dal Museo Nazionale del Cinema di Torino, gode del supporto del Ministero della Cultura, della Regione Piemonte e della Città di Torino. Grazie alla collaborazione con Rai Cinema, il festival prosegue la sua tradizione di portare in Italia pellicole di alto livello internazionale, promuovendo il cinema di qualità e offrendo al pubblico la possibilità di scoprire opere cinematografiche uniche ed emozionanti.

Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *