Il rendiconto della gestione 2023 di Frosinone approvato dalla Provincia

Il rendiconto della gestione 2023 di Frosinone approvato dalla Provincia

Il Consiglio provinciale di Frosinone ha approvato all’unanimità i due punti all’ordine del giorno durante la seduta di questa mattina. Si è discusso del rendiconto della gestione 2023 e della relazione illustrativa ad esso correlata. Inoltre, è stata approvata la ‘deprovincializzazionè di alcuni tratti urbani lungo la Sp 11 Morolense, la Sp 23 Ferentino-Supino e la Sp 58 accesso a Supino.

I lavori sono stati coordinati dal Presidente del Consiglio, Gianluca Quadrini, e hanno preso il via alle dieci. Il primo argomento all’ordine del giorno è stato presentato dal consigliere provinciale con delega al Bilancio, Roberto Caligiore. Durante la sua esposizione, Caligiore ha sottolineato l’importanza del Bilancio consuntivo da approvare entro il 30 aprile e ha ringraziato gli uffici per il loro impegno nel rispettare i tempi stabiliti. Ha inoltre elencato i principali dati relativi al rendiconto di gestione dell’anno 2023.

Secondo quanto illustrato da Caligiore, la gestione ha riportato un risultato di amministrazione di 27 milioni 262 mila 824.40 euro, con un fondo di cassa al 31 dicembre 2023 pari a 39 milioni 323 mila 718.95 euro. Il conto economico ha evidenziato un risultato positivo di 402 mila 699.35 euro, mentre lo stato patrimoniale ha mostrato un patrimonio netto al 31 dicembre 2023 di 248 milioni 675 mila 196.69 euro.

Il Presidente dell’Amministrazione provinciale, Luca di Stefano, ha espresso la sua soddisfazione per l’approvazione di uno strumento così importante per la Provincia. Ha ringraziato i dirigenti e gli uffici per il loro lavoro puntuale e meticoloso, sottolineando l’importanza degli aspetti burocratici come presupposto per offrire servizi adeguati ai cittadini.

Infine, Di Stefano ha concluso affermando che l’approvazione del rendiconto testimonia la correttezza dei conti e conferma il carattere virtuoso dell’ente provinciale. La foto allegata a questo articolo è della Provincia di Frosinone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *