Il Toro trionfa contro il Milan e si avvicina all’Europa

Il Toro trionfa contro il Milan e si avvicina all’Europa

Il Torino ha sconfitto il Milan con un secco 3-1, superando il Napoli in classifica e continuando a sognare l’Europa a una giornata dalla fine del campionato. Zapata, Ilic e Rodriguez hanno abbattuto un avversario fragile difensivamente e che sembrava già proiettato alla prossima stagione. Il match ha visto il Torino in grande spolvero, determinato e lucido nel suo gioco. Pulisic ha avuto la prima occasione al 7′, ma Masina ha saputo respingere il suo tentativo in slittamento. Jovic, al 25′, ha servito un bel pallone a Okafor che per poco non ha insaccato.

Il Torino ha colpito per primo con Zapata al 26′, su assist di Rodriguez. L’ex giocatore ha regalato un cross perfetto per la testa del colombiano, che ha superato Thiaw e Tomori e infilato la palla nell’angolino. Il secondo gol granata è arrivato al 40′, con Ilic che, lasciato solo in area, ha colpito di testa e battuto Sportiello. Il primo tempo si è chiuso così sul punteggio di 2-0 per i padroni di casa. La ripresa ha visto il Torino inarrestabile, con Rodriguez che ha timbrato il tris appena 20 secondi dopo il fischio d’inizio. Un sinistro preciso dalla lunga distanza ha colpito il palo e si è insaccato in rete, con Sportiello immobile.

Il Milan ha provato a reagire all’8′ con un rigore assegnato a Pulisic, trasformato da Bennacer per accorciare le distanze. Tuttavia, i ragazzi di Juric hanno saputo contenere gli attacchi dei rossoneri con ordine e determinazione. L’occasione più pericolosa per il Milan è stata con Leao al 43′, ma Milinkovic-Savic ha fatto una grande parata su un tiro del portoghese. Il match si è concluso sul 3-1 per il Torino, che ha conquistato tre punti preziosi per la classifica.

Il Milan resta al secondo posto con 74 punti, mentre il Torino sale in nona posizione con 53 punti. I granata chiuderanno la stagione contro l’Atalanta, già certa di un posto in Champions League. Sono stati 90 minuti intensi e avvincenti, con il Torino che ha giocato con la giusta determinazione e lucidità per portare a casa la vittoria. Il sogno europeo è sempre più vicino per i ragazzi di Juric, che hanno dimostrato di avere il cuore e la grinta per competere ai massimi livelli. La vittoria contro il Milan è il risultato di un lavoro duro e continuo, che ha finalmente dato i suoi frutti. Ora il Torino guarda con fiducia verso il futuro, consapevole di poter fare grandi cose se continuerà su questa strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *