Il Tour del Pet Camper arriva a Napoli per contrastare l’abbandono
Napoli (ITALPRESS) – Il Camper green a 4 zampe è tornato on the road con l’obiettivo di sensibilizzare adulti e bambini sull’importanza di rispettare l’ambiente e le sue creature. Grazie a laboratori, esperienze sensoriali e giochi, il Camper green aiuta a comprendere meglio il mondo che ci circonda. L’associazione Pet Carpet, ente educativo e culturale per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali, ha organizzato questa iniziativa in collaborazione con la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, il patrocinio di Anas e Fnovi.
Dopo il grande successo ottenuto nelle tappe laziali, il Camper green arriva a Napoli per una due giorni (4 e 5 maggio 2024) presso la Città della Scienza, il museo scientifico interattivo di Bagnoli. Il weekend è stato intitolato “Animalia” e offrirà ai visitatori la possibilità di esplorare il meraviglioso mondo animale e la sua incredibile biodiversità. Grazie al Pet Camper Tour, i partecipanti avranno anche la possibilità di ricevere gadget in regalo dalle realtà sostenitrici del progetto educativo-solidale come Pet Store Conad e Vitakraft, in collaborazione con Verdemax.
Durante l’evento, nella piazza dove sosterà il coloratissimo camper, sono previste molte attività divertenti e educative. Ci saranno percorsi con Polizia, Carabinieri e cantonieri dell’Anas, finalizzati alla sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali e per la sicurezza stradale. Sarà inoltre possibile partecipare alla ruota della fortuna, al crucipet e diventare giardiniere per un giorno. Gli amanti degli animali avranno la possibilità di lasciare una video dedica del cuore, raccontando una storia a 4 zampe o selvaggia, che verrà registrata sul posto dal team di videomaker.
Le video dediche più belle saranno selezionate per partecipare al Pet Carpet Film Festival, la kermesse cinematografica internazionale sul mondo animale che si terrà a settembre 2024. Questa iniziativa rappresenta un’importante opportunità per grandi e piccini di comprendere l’importanza di preservare e difendere il nostro pianeta, diventando guardiani responsabili della terra che abitiamo.
– Foto: ufficio stampa Anas – (ITALPRESS).