Il tour mondiale dei Maneskin si apre con un concerto sold out a Città del Messico

Il tour mondiale dei Maneskin si apre con un concerto sold out a Città del Messico

0

I Måneskin sono tornati live questo weekend con un esplosivo show sold out al Tecate Emblema Festival di Città del Messico, davanti a più di 55 mila spettatori. Questo evento segna l’inizio della tanto attesa serie di concerti della band che li porterà sui palchi dei festival più importanti del mondo durante l’estate del 2024. Il concerto è iniziato con la canzone “Don’t Wanna Sleep” e ha incluso ben 16 brani nella scaletta, tra cui le super hit internazionali come “I Wanna Be Your Slave”, che recentemente ha superato quota 1 miliardo di stream su Spotify insieme a “Beggin”. Altri brani eseguiti includono “Mammamia”, “Zitti E Buoni” e “Supermodel”.

Durante lo show a Città del Messico, la band ha anche presentato il video live di “Gossip”. Questo concerto sold out è solo l’inizio di una serie di 15 concerti da headliner che li vedrà esibirsi sui palchi dei più grandi festival in Sud America, Europa e Asia. Questo successo dimostra come i Måneskin siano in grado di dominare la scena mondiale moderna, riscrivendo le regole ogni volta. Nel 2023, la band ha suonato davanti a più di 1 milione di fan in tutto il mondo, in 27 paesi e 4 continenti, accumulando successo sia di pubblico che di critica. Hanno vinto numerosi premi tra cui il VMA per il “Best Rock”, l’EMA per il “Best Rock Act” e il NRJ Music Awards come artisti più trasmessi in radio in Francia.

Il loro ultimo album, RUSH!, è stato pubblicato a gennaio 2023 e ha raggiunto il numero 1 in 15 paesi e la Top 5 in 20 paesi. L’album ha superato i 2 miliardi di stream globali contribuendo ai 10,6 miliardi totali della band. Attualmente, i Måneskin hanno due canzoni nel Club dei Miliardi di Spotify, con “Beggin” e “I Wanna Be Your Slave”. Nel 2023, hanno ottenuto 392 certificazioni discografiche, tra cui 32 Dischi di Diamante, 294 Dischi di Platino e 66 Dischi d’Oro.

La band sarà headliner in numerosi festival europei e asiatici quest’estate, tra cui Rock im Park in Norimberga, Nova Rock Festival in Austria, Pinkpop Festival nei Paesi Bassi, Provinssi Festival in Finlandia, Open’er Festival in Polonia, Rock Werchter in Belgio, Les Dèferlantes in Francia, Mad Cool in Spagna, Super Bock Super Rock in Portogallo, Athens Ejekt Festival in Grecia, Summer Sonic Main Stage in Giappone e Rock en Seine a Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!