Il Tribunale dei Ministri archivia le accuse nel Caso Sangiuliano

Il Tribunale dei Ministri archivia le accuse nel Caso Sangiuliano

Il Tribunale dei Ministri archivia le accuse nel Caso Sangiuliano

Il Tribunale dei Ministri ha archiviato le accuse di peculato e rivelazione del segreto di ufficio contro Gennaro Sangiuliano. Schifone esprime fiducia nella correttezza istituzionale del ministro e critica l’attacco mediatico della sinistra. Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, esprime solidarietà e gioia per l’archiviazione delle accuse. L’amico Francesco Lollobrigida sottolinea la correttezza e il senso delle istituzioni di Sangiuliano. La decisione del Tribunale dei Ministri viene accolta positivamente da diverse figure politiche.

Archiviate le accuse contro Gennaro Sangiuliano

Il Tribunale dei Ministri ha deciso di archiviare le accuse di peculato e rivelazione del segreto di ufficio nei confronti di Gennaro Sangiuliano. Questo verdetto conferma la sua integrità morale e la correttezza istituzionale di cui è sempre stato sicuro. L’ex ministro della Cultura è stato vittima di un attacco mediatico da parte della sinistra radical chic, infastidita dalla sua azione politica che minacciava la loro egemonia. Luciano Schifone, già consigliere del ministro della Cultura e membro di Fratelli d’Italia, esprime amarezza per la perdita di un grande leader culturale come Sangiuliano, che aveva tanto da dare soprattutto a Napoli e alla Campania.

Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha espresso la sua fiducia nella totale estraneità dell’ex ministro Sangiuliano alle accuse e si è rallegrato dell’archiviazione delle stesse da parte del Tribunale dei Ministri. Questo gesto conferma la solidarietà e l’amicizia tra i due politici. Anche Francesco Lollobrigida, Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, ha dichiarato la sua fiducia nell’integrità e nella correttezza di Sangiuliano, facendo eco alla convinzione che era inevitabile l’archiviazione delle accuse contro di lui.

In conclusione, l’archiviazione delle accuse contro Gennaro Sangiuliano rappresenta una vittoria della giustizia e della verità. La sua reputazione è stata ripristinata e il suo impegno per il servizio pubblico è stato riconosciuto da colleghi e politici di spicco.

Gennaro Sangiuliano assolto dalle accuse: le reazioni

Il Tribunale dei Ministri ha deciso di archiviare le accuse di peculato e rivelazione del segreto di ufficio a carico di Gennaro Sangiuliano. Questa decisione ha scatenato diverse reazioni da parte di esponenti politici e figure di spicco, che hanno espresso la propria soddisfazione per l’esito della vicenda.

Luciano Schifone, già consigliere del ministro della Cultura e componente della Direzione nazionale di Fratelli d’Italia, ha commentato la notizia sottolineando la correttezza e l’integrità morale di Sangiuliano. Ha criticato l’attacco mediatico subito dall’ex ministro da parte di alcuni settori, definendolo becero e feroce. Schifone ha inoltre espresso la propria amarezza per la perdita di un grande ministro della Cultura, evidenziando il contributo che Sangiuliano avrebbe potuto dare, in particolare per Napoli e la Campania.

Anche il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha commentato l’archiviazione delle accuse, manifestando la propria solidarietà a Sangiuliano e confermando di non aver mai avuto dubbi sulla sua estraneità ai fatti contestati. Ha elogiato la correttezza e il senso delle istituzioni dell’ex ministro.

Il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ha condiviso il suo messaggio di felicità per l’epilogo dell’indagine su Gennaro Sangiuliano. Ha sottolineato come la correttezza e il rispetto delle istituzioni abbiano sempre contraddistinto l’ex ministro, esprimendo la propria soddisfazione per la chiarezza fatta in merito alla questione.

La vicenda, quindi, si conclude con l’assoluzione di Gennaro Sangiuliano e con le reazioni di solidarietà e felicità espresse da diverse figure politiche di rilievo.

Non perderti tutte le notizie di politica su Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *