Il trionfo di Odermatt nel Gigante di Coppa del Mondo ad Alta Badia
Marco Odermatt ha trionfato nel gigante di sci alpino dell’Alta Badia, battendo il francese Leo Anguenot e il norvegese Alexander Steen Olsen. Il miglior italiano è stato Alex Vinatzer, ottavo nella classifica finale. Luca De Aliprandini è arrivato tredicesimo. La gara si è svolta durante il Vitranc Cup 2023 a Podkoren, Kranjska Gora, in Slovenia. Odermatt e il suo team hanno festeggiato durante la cerimonia dei fiori dopo il secondo slalom. Un grande successo che conferma la bravura dello sciista svizzero.
Marco Odermatt trionfa nella Coppa del Mondo di sci alpino
Marco Odermatt della Svizzera e il suo team festeggiano alla cerimonia dei fiori dopo il secondo slalom gigante della Coppa del Mondo di sci alpino maschile alla 62ª Coppa Vitranc 2023 il 12 marzo 202 a Podkoren, Kranjska Gora, in Slovenia. La foto è di Grega Valancic / Sportida.
Marco Odermatt ha vinto il gigante dell’Alta Badia, parte della Coppa del Mondo maschile di sci alpino. Dopo aver chiuso la prima manche al terzo posto, lo svizzero ha conquistato la vittoria sul podio davanti al francese Leo Anguenot per 85 centesimi di secondo. Sul terzo gradino del podio si è piazzato il norvegese Alexander Steen Olsen, a soli 88 centesimi dal vincitore. Nonostante aver chiuso in testa la prima parte della gara, lo svizzero Filip Zubcic è arrivato solo quarto. Il miglior atleta italiano è stato Alex Vinatzer (+1″94), ottavo grazie a un’ottima seconda manche (era 24º). Luca De Aliprandini si è classificato tredicesimo con uno svantaggio di 2″22.
La foto è di Ipa Agency.
(ITALPRESS)
Marco Odermatt trionfa nel gigante dell’Alta Badia
Marco Odermatt ha conquistato la vittoria nel gigante dell’Alta Badia, valido per la coppa del mondo maschile di sci alpino. Lo sciatore svizzero ha chiuso la prima manche in terza posizione, ma è riuscito a guadagnare terreno e conquistare il primo posto sul podio. Ha preceduto il francese Leo Anguenot di soli 85 centesimi e il norvegese Alexander Steen Olsen di 88 centesimi.
Il favorito della gara, lo svizzero Filip Zubcic, che aveva chiuso in testa la prima parte di gara, si è dovuto accontentare del quarto posto. Tra gli atleti italiani, il migliore è stato Alex Vinatzer, ottavo assoluto e autore di un’ottima seconda manche che lo ha visto scalare diverse posizioni. Luca De Aliprandini si è anche distinto, arrivando tredicesimo con un distacco di 2″22 dal vincitore.
La competizione si è svolta sulle nevi di Podkoren, a Kranjska Gora, in Slovenia, durante il 62° Vitranc Cup 2023. Marco Odermatt e il suo team hanno festeggiato al flower ceremony dopo il secondo run della gara, dimostrando la loro eccellenza nello sci alpino. La fotografia di Grega Valancic cattura perfettamente l’atmosfera di festa e di trionfo che ha circondato l’atleta svizzero in quel momento speciale.
Non perderti tutte le notizie di sport su Blog.it