Ilayda Cevik e Betul: Lezioni di vita da due donne forti

Ilayda Cevik e Betul: Lezioni di vita da due donne forti

La puntata odierna di Verissimo inizia con uno dei personaggi più amati e al tempo stesso ‘temuti’ di Terra Amara: stiamo parlando di Ilayda Cevik, conosciuta dagli appassionati della serie turca come Betul. L’attrice è stata subito interrogata da Silvia Toffanin riguardo al carattere ‘cattivo’ del suo personaggio, un tipo di interpretazione che si è ripetuta in diverse occasioni. “Non è la prima volta, una volta un mio collega mi disse che la mia espressione va bene sia per i personaggi cattivi che per quelli buoni. In quel periodo ero ancora giovane e non capii bene cosa intendesse, oggi invece l’ho capito e ne sono soddisfatta”.

Successivamente, Ilayda Cevik ha parlato del personaggio di Betul in Terra Amara: “Mi piace interpretare Betul, come ho vissuto il successo dopo Terra Amara? È un periodo molto bello per me e probabilmente mentre giravo questa serie non mi rendevo conto del successo che avrebbe avuto, ma oggi sono molto felice”. L’attrice ha aggiunto: “Mi considero molto fortunata perché ho avuto l’opportunità di lavorare in serie di successo e di lunga durata. Un’altra fortuna è stata quella di lavorare per diversi progetti con lo stesso regista, che ha lavorato sia per Terra Amara che per la serie che sto girando in questo momento”.

In un’altra parte dell’intervista, Ilayda Cevik ha raccontato dei suoi primi passi nel mondo della recitazione. “Ho sempre desiderato fare questo lavoro, il mio primo ruolo? Ho interpretato Cenerentola in teatro, ero ancora molto giovane e quindi è un po’ difficile ricordare le sensazioni che ho vissuto. Mi ricordo però di essermi sentita felice ed a mio agio, la mia famiglia mi ha sempre supportato nella mia carriera”. Silvia Toffanin l’ha poi chiesto del legame con la sua famiglia, in particolare con la sua amata nonna. “Mia nonna mi ha insegnato a lottare, è rimasta vedova molto giovane e aveva già 5 figli; in quegli anni ha dovuto lottare davvero molto, si è rimboccata le maniche e ce l’ha fatta, completamente da sola. Nonostante tutte le difficoltà è una donna che ha un grande senso dell’umorismo, ho imparato da lei a non smettere di sorridere nonostante le difficoltà”.

Ilayda Cevik ha anche parlato con affetto della sua mamma: “È dolcissima, ci sono donne che nascono per essere madri e lei è una di queste, siamo come sorelle. Uno dei ricordi più belli che ho della mia infanzia è trovarla sempre a casa ad aspettarci. Anche ora, nonostante la distanza, sento che è qui vicino a me… Ha rinunciato a tutta la sua vita per crescere me e mia sorella”. L’attrice ha poi parlato delle disparità di genere ancora presenti nel suo Paese: “In Turchia ancora oggi non c’è parità tra uomini e donne, noi dobbiamo lottare più degli uomini per ottenere gli stessi risultati. È come se fossimo nate con un grande istinto di sopravvivenza e con la consapevolezza di dover lottare”.

Infine, Ilayda Cevik ha condiviso la sua opinione sulla situazione di disparità di genere in Turchia e ha concluso l’intervista con un messaggio di speranza per un futuro più equo e rispettoso verso tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *