Imane Khelif trionfa nell’oro battendo la cinese Liu Yang in finale

Imane Khelif trionfa nell’oro battendo la cinese Liu Yang in finale

0

Dopo tutte le controversie, Imane Khelif ha affrontato la cinese Liu Yang nella finale dei 66 kg delle Olimpiadi 2024 di Parigi. Dopo aver superato Angela Carini, Janaem Suwannapheng e Luca Hamori, la famosa pugile algerina è riuscita a battere anche lei. Complimenti!

Imane Khelif è felice dei suoi risultati.
“Sono estremamente felice dei risultati ottenuti. Ho lavorato duramente per otto anni in vista di queste Olimpiadi e mi sento molto orgogliosa di questo momento. Desidero ringraziare tutto il sostegno ricevuto qui a Parigi e da tutte le persone che mi seguono in Algeria. Le polemiche, le critiche e le menzogne che sono state diffuse arrecano danno alla dignità umana. Voglio inviare un messaggio a tutte le persone del mondo: sostenete i principi olimpici e la Carta Olimpica, evitate il bullismo verso qualsiasi atleta poiché ciò ha conseguenze devastanti. Può distruggere individui, può uccidere i pensieri, lo spirito e la mente delle persone, può dividerle. Per questo motivo, esorto tutti a fermarsi dal bullismo. Le cattiverie sui social? Abbiamo un team di salute mentale che ci impedisce di seguire i social media, soprattutto durante i Giochi Olimpici, sia per me che per gli altri atleti. Sono qui per competere e raggiungere un risultato positivo.

Tuttavia, voglio anche chiarire che non mi interessa l’opinione degli altri. Sono qui per conquistare una medaglia e competere al massimo livello. Sicuramente, lotterò per migliorare e diventare una versione migliore di me stessa e, se Dio vuole, lo farò come ogni altro atleta.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!