Imprenditore friulano muore e lascia l’azienda ai dipendenti

0

Lascia l’azienda ai suoi dipendenti dopo la morte. È la scelta di Andrea Comand, imprenditore di 39 anni, spirato a luglio a causa di un tumore. I suoi dipendenti lo hanno ringraziato tramite una lettera: “Gli dimostreremo che grande maestro è stato. Faremo vivere il suo sogno”.

Originario di Mortegliano, in provincia di Udine, ha lasciato ai suoi cinque dipendenti l’officina di sua proprietà, avviata nel 2011. Una scelta per ringraziare chi si era stretto intorno a lui nei momenti più difficili. L’azienda era chiusa da Ferragosto.

La lettera dei dipendenti

Nella lettera dei dipendenti, pubblicata sul quotidiano “Messaggero Veneto”, si può leggere: “Come sempre ci ha spiazzati con i suoi gesti istintivi, diretti, concreti, impegnativi ma fatti con il cuore. Ci ha insegnato a camminare da soli perché non era una persona gelosa del suo sapere ma orgogliosa di far crescere le persone che aveva scelto alle sue dipendenze. Siamo stati sempre coinvolti, partecipi, spronati al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali: sempre tutti insieme, come insieme abbiamo affrontato il suo periodo di malattia. Il nostro motto è stato sempre quello: ‘Non lasciamolo solo ma stiamogli accanto come una famiglia’. Lo abbiamo fatto, lo faremo restando una famiglia unita e facendo vivere il sogno di Andrea: per ringraziarlo di ciò che ci ha dato ma soprattutto per fargli ‘vedere’ che grande maestro è stato donandoci le sue quote insieme alla sua fiducia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *