In luglio, Dacia si posiziona al terzo posto assoluto in Italia

In luglio, Dacia si posiziona al terzo posto assoluto in Italia

0

A luglio, Dacia ha raggiunto il terzo gradino del podio assoluto italiano con la consegna di 9.870 veicoli, ottenendo una quota di mercato del 7%. Da inizio anno, nel mercato totale di autovetture e veicoli commerciali leggeri (LCV), Dacia ha consegnato un totale di 63.350 unità, registrando un aumento del 14,9% rispetto al 2023, con oltre 8.000 immatricolazioni in più e una quota di mercato del 5,6%. I risultati positivi di luglio confermano ancora una volta che Dacia è il brand più scelto in assoluto dai clienti privati italiani nel 2024.

Con i dati in crescita del mese di luglio, Dacia si conferma come marchio leader grazie alla consegna di 9.155 unità, determinando una quota di mercato del 11,8% per il mese. Questo successo ha portato al raggiungimento di una quota di mercato del 10,2% nei primi sette mesi dell’anno, con un totale di 57.854 unità consegnate, rappresentando una crescita del 14,4% rispetto all’anno precedente.

Il turbo gpl rimane la scelta preferita dai clienti privati Dacia, presente su ben il 74,5% delle unità consegnate fino ad ora, ovvero 3 su 4 veicoli. La Dacia Sandero continua ad essere l’auto più popolare tra i clienti privati italiani, registrando una crescita del 34% nei primi sette mesi del 2024 rispetto all’anno precedente.

La gamma Dacia è stata progettata per soddisfare le esigenze attuali dei clienti italiani, con la recente introduzione del Model Year 2024 che ha migliorato la dotazione e gli standard di sicurezza dei veicoli. La Sandero rappresenta attualmente il 63% di tutte le vetture Dacia consegnate in Italia.

Il Duster, in attesa del suo imminente lancio commerciale in Italia con la nuova generazione previsto per settembre, rappresenta circa il 30% delle consegne totali di Dacia nel Paese. Nonostante il passaggio alla nuova generazione, il Duster continua a occupare la seconda posizione nel segmento B SUV tra i clienti privati nei primi 7 mesi del 2024.

La Spring, il modello compatto totalmente elettrico di Dacia, si è stabilmente posizionata al secondo posto nel segmento A delle auto elettriche vendute ai privati dall’inizio dell’anno. La nuova generazione è stata presentata di recente e gli ordini sono già aperti, con un listino prezzi che offre la migliore proposta sul mercato in termini di rapporto qualità-prezzo.

Il multispazio Jogger, disponibile anche con sette posti, è stato rinnovato con il MY2024 che ha introdotto nuove tecnologie e sistemi di sicurezza. Nel corso dei primi sette mesi del 2024, il modello ha continuato a crescere e a essere apprezzato dai clienti, conquistando il primo posto nel segmento C tra i clienti privati (SUV esclusi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!